Advertisement

La Samb aggancia la vetta, risorge il Campobasso. Crisi Matelica

Giornata nera per le abruzzesi: in 5 conquistano solo 2 due punti.

Pareggiano Fano e Monticelli così la Samb non si fa sfuggire l’occasione: i rossoblu vincono 1-0 al Riviera contro il Castelfidardo e agganciano le due marchigiane in vetta della classifica. Il Campobasso si sveglia dal torpore delle ultime giornate e fa un sol boccone della Jesina: 0-3. Buona prova del Vis Pesaro a Scoppito che batte l’Amiternina con un gol per tempo.

E’ della Samb il primo gol della giornata. Dopo appena tre minuti, arriva terza vittoria consecutiva per la squadra di mister Beoni: ottimo colpo di testa di Salvatori che porta in vantaggio i rossoblù.

Dopo tre vittorie consecutive frena il Fano: i granata pareggiano 0-0 a Isernia. Finisce 0-0 anche il derby al Tubaldi tra Recanatese e Monticelli con diverse occasioni su entrambi i fronti. I neo promossi del Monticelli tirano così il fiato, ma rimangono primi in classifica.

Dopo due battute d’arresto arriva il primo successo stagionale per la Folgore Veregra che ha sconfitto per 1 a 0 il Matelica. I folgorini sono passati in vantaggio grazia alla marcatura siglata da Padovani ed hanno difeso la vittoria con le unghie. Nella ripresa sono rimasti addirittura in nove a difendere i primi tre punti stagionali.

Colpo esterno della Fermana che vince 2-1 a Teramo contro il San Nicolò. Degano segna la prima rete, raddoppio firmato da Misin. Nel secondo tempo gli abruzzesi sono rimasti in dieci per l’espulsione dell’ex Ascoli Micolucci, ma sono riusciti ad accorciare grazia la gol di Brighi.

Seconda sconfitta stagione per l’Amiternina e prima vittoria nella regulas season per la Vis Pesaro che vince 2-0 a Scoppito contro l’Amiternina. Il primo gol dei biancorossi è stato segnato da Evacuo al 19’, raddoppio di Floris al 70’.

Crolla invece al Carotti la Jesina, battuta 3-0 dal Campobasso. Hanno marcato il cartellino per i molisani: Bucchi al 18’ con un colpo di testa, raddoppio di Aquino al 60’, terza rete di Di Pasquale all’80’. A Jesi c’è aria di contestazione con i tifosi che per protesta non sono entrati nello stadio.  

Sugli altri campi, da sottolineare i ben cinque gol realizzati dai molisani dell’Agnonese tra le mura amiche contro il Giulianova: a segno oltre l’ex Fano e Recanatese Marolda con una doppietta, due gol per Jallow ed uno per Guida.

È finito 1-1 il derby tutto abruzzese tra Chieti ed Avezzano. Le due compagini si sono spartiti la posta ed hanno così conquistato due punti. In vantaggio i marsicani, siglato da Puglia al 30’ della prima frazione, hanno risposto i padroni di casa, su calcio di rigore, trasformato da Suriano al 75’. 

Clicca qui per conoscere i risultati ed i marcatori della quarta giornata di Serie D.