Terza categoria
Novità per il San Nicolo di mister Edmondo De Amicis. Arrivato con la formula del prestito l'attaccante Giliberto Guerriero (nella foto), classe 93, dall'Avellino.
Già da due stagioni in forza ai marsicani, il centrocampista Marco Granaiola, classe 1990, ha trovato l'accordo con la società biancazzurra ed è ora a disposizione del tecnico Pierleoni. Quest'ultimo sarà affiancato in panchina dal vice Luigi Morgante. Rimane da compleatre la rosa a breve altri innesti. A breve l'intervista.
Dopo l'incertezza dell'ultimo periodo sul futuro societario del Sulmona Calcio sembra ora che tutto sia risolto. L'attenzione del club ovidiano è ora rivolto al mercato. Del gruppo che nella passata stagione ha sfiorato la serie D disputando i play off nazionali rimane ben poco. Hanno salutato tutti e si sono accasati altrove: De Angelis e Di Genova, accasandosi ad Avezzano, il giovane Pizzi si è trasferito nelle giovanili del Pescara Calcio e Sablone nel settore giovanile della Virtus Lanciano. Sono pronti per andare via il baby attaccante Matteo Pelusi, classe '94, ingaggiato dal Vieste e Armando laboni richiamato dalle sirene del Bojano. Sul fronte arrivi, invece, il nome più gettonato resta quello dell'esperto attaccante Giuseppe Guardabascio (nella foto), ex Lupa Frascati.
Nell' intervista il direttore generale della Torrese, Antonio Angelucci, svela i nuovi nomi della rosa allestita per mantenere la categoria ed i motivi del divorzio con Fabio Sorricchio e l'arrivo di Matteo Rossi Finarelli. Tanti giovani in casa Torrese provenienti dalla propria juniores e non solo, segno che si vuole scommettere sui baby per farli crescere calcisticamente e valorizzarli. I granta continuano la preparazione sul campo della "Fiat" a Sulmona ed il d. g. della Torrese non ha parole dolci per l'amminisatrzione comunale di Torre dei Passeri sulla gestione del campo. L'intervista si chiude con una lieta notizia di un prossimo matrimonio. .. ascoltiamo Antonio Angelicci. Clicca per ascoltare l'intervista ad Antonio Angelucci, direttore generale della Torrese.
Lunedì 20 agosto è iniziata la preparazione del Pianola nello stadio comunale omonimo. C'è entusiasmo nella piccola frazione del comune di L'Aquila che mai è arrivata così in alto nella sua storia calcistica. Morale alle stelle per l'allenatore del Pianola Giovanni Centi, artefice della promozione in prima categoria, che ci svela i nomi dei rinforzi della rosa, quali le squadre che teme di più e tanto altro ancora. Ascoltiamolo. Clicca qui per ascoltare l'intervista a Giovanni Centi, allenatore del Pianola
Alla vigilia della gara il dirigente della Rosetana Carlo Conti non pensava affatto alla vittoria degli azzurri sul Francavilla, che invece c'è stata. Squadra che lotta fino alla fine la Rosetana, forte di aver cambiato per otto undicesimi la formazione di base e dimostra di avere già un discreto impianto di gioco. Con Carlo Conte non abbiamo parlato solo di Rosetana ma, allargando l'oggetto dell'intervista, abbiamo segnato il punto sul primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Clicca per ascoltare l'intervista a Carlo Conte, dirigente della Rosetana
L' Amiternina di mister Angelone vince ai rigori la sfida contro l'Angolana. Ritmi di gioco influenzati dal caldo torrido di Città Sant'Angelo, ma è rimasto sicuramente lucido il portiere giallorosso Spacca, classe '94, che ha parato ben tre rigori. Soddisfatto il trainer per l'andamento della gara e dei movimenti del neo attaccante giallorosso Pedalino. Nell'intervista che segue le considerazioni di Angelone sulle importanti vittorie del Termoli e del Celano, nonché sul infermeria giallorossa. Per i padroni di casa bene Pagliuca, Musilli e Di Bartolomeo. In un clima di festa è stata presentata ai propri tifosi, lunedì 20 agosto, nella piazza della frazione di Santa Maria di Scoppito la rosa dell'Amiternina. Clicca per ascoltare l'intervista a Vincenzino Angelone, allenatore dell'Amiternina.
A margine della gara Civitella Roveto - Capistrello terminata 0- 0, valida per il primo turno di Coppa Italia d'Eccellenza, parola al presidente rosso blu Maurizio Persia e al ds Davide Carmignani del Capistrello. Clicca per ascoltare le interviste a Maurizio Persia, presidente Civitella Roveto, e a Davide Carmignani, dirigente sportivo Capistrello.
Paolo D'Ercole allenatore del River 65 da tre anni traccia il suo personale bilancio e fa il punto del mercato dei rosa nero. Il bomber Mammarella con i suoi gol l'anno scorso ha permesso al River la permanenza in prima categoria, ma quest'anno si è accasato altrove. Rientra in rosa dopo l'esperienza con il Rosciano, Daniele Carcione cresciuto nelle giovanili dei rosa nero. Mister D'Ercole ci svela la filosofia del club e l'obiettivo di stagione. Clicca qui per ascoltare l'intervista a Paolo D'Ercole, allenatore del River '65