Terza categoria
Alla vigilia della gara il dirigente della Rosetana Carlo Conti non pensava affatto alla vittoria degli azzurri sul Francavilla, che invece c'è stata. Squadra che lotta fino alla fine la Rosetana, forte di aver cambiato per otto undicesimi la formazione di base e dimostra di avere già un discreto impianto di gioco. Con Carlo Conte non abbiamo parlato solo di Rosetana ma, allargando l'oggetto dell'intervista, abbiamo segnato il punto sul primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Clicca per ascoltare l'intervista a Carlo Conte, dirigente della Rosetana
L' Amiternina di mister Angelone vince ai rigori la sfida contro l'Angolana. Ritmi di gioco influenzati dal caldo torrido di Città Sant'Angelo, ma è rimasto sicuramente lucido il portiere giallorosso Spacca, classe '94, che ha parato ben tre rigori. Soddisfatto il trainer per l'andamento della gara e dei movimenti del neo attaccante giallorosso Pedalino. Nell'intervista che segue le considerazioni di Angelone sulle importanti vittorie del Termoli e del Celano, nonché sul infermeria giallorossa. Per i padroni di casa bene Pagliuca, Musilli e Di Bartolomeo. In un clima di festa è stata presentata ai propri tifosi, lunedì 20 agosto, nella piazza della frazione di Santa Maria di Scoppito la rosa dell'Amiternina. Clicca per ascoltare l'intervista a Vincenzino Angelone, allenatore dell'Amiternina.
A margine della gara Civitella Roveto - Capistrello terminata 0- 0, valida per il primo turno di Coppa Italia d'Eccellenza, parola al presidente rosso blu Maurizio Persia e al ds Davide Carmignani del Capistrello. Clicca per ascoltare le interviste a Maurizio Persia, presidente Civitella Roveto, e a Davide Carmignani, dirigente sportivo Capistrello.
Paolo D'Ercole allenatore del River 65 da tre anni traccia il suo personale bilancio e fa il punto del mercato dei rosa nero. Il bomber Mammarella con i suoi gol l'anno scorso ha permesso al River la permanenza in prima categoria, ma quest'anno si è accasato altrove. Rientra in rosa dopo l'esperienza con il Rosciano, Daniele Carcione cresciuto nelle giovanili dei rosa nero. Mister D'Ercole ci svela la filosofia del club e l'obiettivo di stagione. Clicca qui per ascoltare l'intervista a Paolo D'Ercole, allenatore del River '65
A margine della gara Civitella Roveto - Capistrello terminata 0- 0, valida per il primo turno di Coppa Italia d'Eccellenza, parola all'allenatore rosso blu Fabio Iodice e Luigi D'Alessandro mister del Capistrello. Clicca qui per ascoltare le interviste a Fabio Iodice e Luigi D'Alessandro, allenatori del Civitella Roveto e del Capistrello.
Si riportano i risulatti del primo turno di Coppa Italia di serie D del girone F e dintorni. Sorridono: Vis Pesaro, Recanatese, Amiternina, San Cesareo, Cynthia, Celano. A sopresa il Termoli di mister Giacomarro ha eliminato i rossoneri del Foggia. Gara 24: Vis Pesaro-Riccione 2-1 Gara 25: Maceratese-Recanatese 1-2 Gara 29: Renato Curi A. -Amitermina: 4-5 dcf (1-1) Gara 30: Ostia Mare-Civitavecchia 3-5 dcr (0-0) Gara 31: San Cesareo-S. Basilio Palestrina 5-3 dcr (1-1) Gara 33: Isola Liri-Cynthia 15-16 dcr (3-3) Gara 34: Celano-Sora 2-1 Gara 39: Termoli-Foggia 2-1 (Miani (T) e Bartolini (T) nel primo tempo; Giglio (F) st)
Primo turno di Coppa Italia di Eccellenza i risultati odierni: TRIANGOLARE " A " Domenica 19 Agosto 2012, ore 16, 00 Civitella Roveto-Capistrello: o-o Ha riposato il Sulmona Calcio 1921 che incontrerà in casa domenica 26 agosto ore 16 il Civitella Roveto TRIANGOLARE " B " Sabato 19 Agosto 2012, ore 17, 00 S. Salvo-Vasto Marina: 2-0 Ha riposato l' Altin Rocca 2011 che incontrerà a fare visita domenica 26 agosto ore 16 al Vasto Marina. TRIANGOLARE " C ": Domenica 19 Agosto 2012, ore 16, 00 Sporting Tullum-Miglianico Calcio: 0-3 Ha riposato il Guardiagrele che incontrerà in casa domenica 26 agosto ore 16 lo Sporting Ortona. TRIANGOLARE " D " Domenica 19 Agosto 2012, ore 16, 00 Rosetana-Francavilla: 2-1 Ha riposato il Casalincontrada 2002 che andrà a fare visista, domenica 26 agosto ore 16, al Francavilla. TRIANGOLARE " E ": Domenica 19 Agosto 2012, ore 16, 00 Santegidiese-Alba Adriatica: 2-2 Ha riposato la Città di Giulianova 1924 che incontrerà in casa, domenica 26 agosto ore 16, la Sant'Egidiese. TRIANGOLARE " F " Domenica 19 Agosto, ore 21: 00 Montorio 88-Pineto Calcio 0-2 Ha riposato la Torrese che incontrerà in casa, domenica 26 agosto ore 16, il Montorio.
Il Francavilla batte la concorrenze di tante società, tra cui il San Nicola Sulmona, e tessera Fabio Lalli. Con la firma di Lalli, vice capocannoniere dell'anno scorso con i giallorossi, si chiede così la telenovella che teneva sulle spine mister Paciarella. Rientra a Francavilla anche Fabio Ferri, esterno sinistro, dopo le esperienze maturate con Spal Lanciano e Folgore Sambuceto.
Il Vice presidente dell' Ortigia Lino Carufo ha ufficializzato il nuovo allenatore dei rosso neri sarà: Romolo Petrini. L'ex allenatore dell' Angizia Luco arriverà ad Ortucchio con tutto il suo staff e con una folta pattuglia di giocatori di spessore. L'obiettivo della società è disputare un campionato di vertice ed a giorni è previsto l'arrivo di giocatori di categoria superiore, per rivivere le sensazioni dell'Ortigia degli anni '80. Ascoltiamo l'intervista. Clicca per ascoltare l'intervista a Lino Carufo, vicepresidente dell'Ortigia
Il direttore sportivo dell'Amiternina, Francesco Micciola ha confermato per la stagione 2012/13 : Mattia NANNI (classe 92) - centrocampista e Christian COLETTI (classe 94) - attaccante. La società giallorossa tramite il Vice Presidente Marino Sarra comunica che, Lunedì 20 Agosto 2012, inizierà la preparazione per i calciatori facenti parte della categoria “Giovanissimi d’elite” e degli “Allievi d’elite”. I calciatori facenti parte della squadra dei “Giovanissimi” si ritroveranno a Scoppito, Lunedì mattina, alle ore 9, 00, agli ordini del confermato allenatore Marco FABRIZI, mentre alle ore 10, 30 ci saranno gli Allievi, agli ordini dell’altrettanto confermato allenatore Fabrizio SCARSELLA. Tenuto conto del contratto di affiliazione stipulato dalla S. P. D AMITERNINA Calcio con la S. S. LAZIO S. p. A. , i suddetti calciatori “Giovanissimi ed Allievi” verranno osservati con particolare attenzione nel corso della stagione, in modo tale da consentire a quei ragazzi che si dimostreranno veramente bravi di essere selezionati dalla società biancoceleste.