• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Giampaolo: 'Il Delfino è forte in difesa, serve una gara di qualità'

Dopo la vittoria contro il Vasto Marina e quella di Coppa contro il Lanciano dello scorso mercoledì, L’Aquila domani è attesa al Poggio degli Ulivi per sfidare il Delfino Curi Pescara. Le parole di mister Federico Giampaolo in vista del match:

Domani affrontiamo una squadra che ha 12 punti e ha subito pochissimi gol, per cui la sua principale virtù può essere la fase difensiva e noi dobbiamo essere bravi a fare una partita attenta e concentrata, giocando una partita di qualità perché questa squadra ha la possibilità di fare un bel gioco. Giochiamo sempre sulla metà campo avversaria, ma dobbiamo far gol in maniera diversa, magari con qualche calcio d’angolo o attraverso qualche mischia importante. I nostri gol subiti? Possiamo prenderli in genere su qualche ripartenza e dobbiamo essere bravi a evitarli domani perché loro hanno due attaccanti forti velocemente che possono giocare le palle lunghe per sorprenderci. Noi abbiamo preso 3 gol e li potevamo evitare”.

Quanto alla rosa tornano a disposizione Brunetti e Tankuljic mentre saranno assenti Lucarino e Alfonsi. Si va verso il 4-3-3 con Brunetti che affiancherà Scognamiglio in difesa e Tempestilli tornerà sull’esterno. A centrocampo potrebbe rivedersi Palumbo in ballottaggio con Carbonelli. L’ex Notaresco e Trastevere è reduce da un acciacco, così come Di Ruocco e D’Ercole, ma la sensazione è che quest’ultimi due giocheranno dal 1° assieme ad uno tra Acosta e Ranieri.