• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Spettacolo e gol in Montesilvano-Villa 2015: alla fine è 2-2

Montesilvano e Villa 2015 ai nastri di partenza in un campionato di Eccellenza che torna a riempirsi. 18 squadre, tanta voglia di confrontarsi e vendere cara la pelle. E’ già uno scontro diretto per la permanenza della categoria tra la società di casa che è cambiata molto, in primis nome, dirigenza e staff e gli ospiti biancorossi concentrati per conquistare i primi punti in palio.

Davide Antignani da una parte, Simone Vitale dall’altra, i due esordienti allenatori che fanno un buon uso della linea verde messa loro a disposizione. Fischia Luca Di Monteodorisio di Vasto.

Primo tempo equilibrato con il primo squillo da parte degli ospiti: Apertura di Paravati per D’Incecco che salta Marcedula e spara forte senza centrare la porta. La risposta del Montesilvano è concreta: il direttore di gara segnala un irregolarità su Cesarone e concede il tiro dagli 11 metri per i padroni di casa. Dal dischetto va Capitan Maiorani che spiazza Falso e realizza il primo centro in Eccellenza per questo nuovo corso verdeoro. Il Villa non si abbatte: Di Crescenzo al centro per Natale che sfiora il palo alla destra di Ubertini. Barbarossa dal limite non crea grattacapi al portiere avversario, dall’altra parte Pierfelice D’Incecco inventa una traiettoria strepitosa e realizza il gol del pareggio. Una conclusione di pregevole fattura per il classe 98 e all’intervallo si va sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa ancora D’Incecco approfitta di un errore difensivo ma pecca di lucidità e non finalizza, bravo Ubertini nell’uscita. Il Montesilvano butta nella mischia Tassone e il classe 2001 ripaga immediatamente: lancio di Maloku, scatto letale del 19 che arma il sinistro e batte Falso. 2-1 grande gioia per il fuoriquota cresciuto nel settore giovanile dell’Angolana e dell’Acqua&Sapone. La squadra ospite, come in occasione della prima rete, non si scompone: D’Incecco e Paravati mettono i brividi a mister Antignani, proteste per un fallo di carica su Ubertini. E proprio l’estremo difensore di Montesilvano è strepitoso sul colpo di testa di Christian Tacchi. Il gol del 2-2 si manifesta al 34’: angolo di Di Pentima, inzuccata di Samuele Rossi e tutto di nuovo in parità al Galileo Speziale. Tassone è imprendibile per i difensori avversari, qui sbaglia il suggerimento per Giampietro poi prende il mirino col sinistro, palla fuori di poco. Nel recupero Lupinetti tenta di scardinare la retroguardia del Villa, ma non ci sono più emozioni.

Montesilvano e Villa 2015 si dividono la posta in palio dopo una gara frizzante e con buoni spunti.

IL TABELLINO:

2000 MONTESILVANO-VILLA 2015 2-2 (1-1)

2000 CALCIO MONTESILVANO: Ubertini, Vedovato, De Marco (13′ st Cavallucci), Sammaciccia (23′ st Lupinetti), L. Maloku, Marcedula, B. Maloku, Bassi (5′ st Tassone), Cesarone (5′ st Giampietro), Maiorani (43′ st Piovani), Barbarossa. A disposizione: Sagazio, Vanni, D’Alessandro, Daka. Allenatore: Antignani

VILLA 2015: Falso, Di Crescenzo (21′ st De Felice), F. Di Pentima, Frattini, D’Angelo, Giancristofaro (10′ st Rossi), D’Incecco (43′ st T. Di Pentima), Di Giovanni, Paravati (21′ st Tacchi), Liguori (35′ st A. Paravati), Natale. A disposizione: Pichiecchio, De Luca, Di Muzio, Patrizio. Allenatore: Vitale

Ammoniti: Vedovato, B. Maloku, Sammaciccia, Tassone, L. Maloku, Maiorani (M); Frattini (V)

Direzione di gara: Luca Di Monteodorisio di Vasto coadiuvato da Federico Cocco e Antonio Bruno di Lanciano