mercoledì 22 settembre 2021

scritto da .

Castelnuovo, ecco le ufficialità di Ciccio Ripa e di Bolò

Castelnuovo, ecco le ufficialità di Ciccio Ripa e di Bolò Castelnuovo, ecco le ufficialità di Ciccio Ripa e di Bolò

Ciccio Ripa e Francò Bolò sono ufficialmente due giocatori del Castelnuovo. Ieri vi avevamo parlato della chiusura dell’affare del bomber di Battipaglia (leggi qui), così come vi avevamo raccontato dell’interesse dell’esterno argentino che nell’ultima stagione ha militato in Perù (leggi qui). Un doppio colpo importante, annunciato poco fa dal club neroverde. Di seguito la nota:

"

Il Castelnuovo Vomano comunica di aver ingaggiato, in vista del prossimo campionato di serie D, i forti ed esperti attaccanti Franco Bolò e Francesco Ripa.

Franco Bolò, classe 1994, italoargentino, è un esterno sinistro d’attacco, cresciuto in patria nel Club Atletico Douglas Haig, dove ha esordito in Primera B; Negli anni seguenti ha militato sempre in serie A in vari campionati sudamericani, in Colombia con l’Atletico Huila e col Deportivo Pasto e in Perù con l’FC Cusco e, nel mezzo, ha avuto anche una parentesi in Italia con l’Anzio in serie D. Bolò ha all’attivo anche 2 presenze in Copa Sudamericana.

Francesco Ripa, invece, è un centravanti esperto di 36 anni di Battipaglia, che a esclusione degli esordi in serie D con Battipagliese  e Sorrento ha disputato tutta il resto della sua carriera in serie C con Potenza, Sorrento, Pro Patria, Nocerina, Como, L’Aquila, Arzanese, Juve Stabia, Catania, Sicula Leonzio e Picerno, terminando diverse volte la stagione in doppia cifra e collezionando in totale in campionato 401 presenze e 155 reti".




© riproduzione riservata