• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

AIAC tuona contro Bilanzola: 'Non é un preparatore atletico titolato'

Con una nota al vetriolo l'Associazione Italiana Allenatori Calcio ha tenuto a precisare che, Maurizio Bilanzola presentato dalla Torrese come preparatore atletico per la prossima stagione, non puo fregiarsi di tale titolo

Nello specifico il vice presidente dell'AIAC Francesco Perondi ha tenuto a comunicare a Bilanzola e alle parti coinvolte che: " Bilanzola è un allenatore dilettante e per tanto non ha titolo per essere presentato come preparatore atletico. Questa abitazione si consegue dopo un corso centrale presso il settore tecnico a Coverciano ed è riservato ai laureati in scienze motorie; per ottenere questa qualifica occorre quindi un percorso lungo e complesso fatto di studio e di esperienza sul campo. L'attribuzione e l'utilizzo di una qualifica federale non corrispondente all'abilitazione effettivamente conseguita integra una chiara violazione della normativa federale vigente".

Dall' AICI ,inoltre, hanno tenuto a precisare che:"Non molleremo mai sul tema. Lo dobbiamo a nostri giovani colleghi che hanno fatto un percorso di studio lungo duro e qualificante. Attribuirsi un titolo senza averne le qualifiche è una pratica scorretta di concorrenza sleale che danneggia i tanti giovani professionisti titolati".

Precisazione doverosa a seguito del nostro articolo del 11 luglio.