Si era candidata come maggiore indiziata per la vittoria del campionato di Prima Categoria lo scorso anno, quest'anno l'ammissione d'ufficio nel campionato di Promozione e subito si è temuto che la Virtus Teramo potesse svolgere un campionato importante.
Detto fatto ed ecco che troviamo la Virtus li in seconda posizione alle spalle della sorpresa Mutigano distante solo un punto.
Abbiamo allora intercettato il traghettatore di questa bella sorpresa, il trainer Guerinio Capitanio giovane allenatore classe 1986 e ben consapevole della forza della rosa a sua disposizione.
Una striscia di risultati positivi che dura ormai da nove giornate, l'ultima sconfitta dei biancorossi risale ormai alla quarta giornata contro i Nerostellati di Pratola, allora finì 1-0.
Ultimo risultato utile consecutivo, lo 0-0 casalingo contro una diretta concorrente come il Pontevomano.
"Bella gara, un buon pareggio che tutto sommato è giusto per come è andata la partita - dice mister Capitanio - Noi meglio nella prima frazione mentre il Pontevomano è uscito e ha fatto vedere qualcosa più di noi nella seconda frazione. Forse noi abbiamo abbiamo avuto qualche occasione in più per sbloccare la gara, mentre loro più possesso palla" continua il trainer biancorosso.
Una classifica che comunque sta rispettando i pronostici dei più esperti conoscitori di questo girone che vedevano comunque la Virtus come squadra che potesse lottare tra le prime posizioni.
" Abbiamo una buona squadra - afferma Guerino Capitanio - ma sopratutto un gran bel gruppo. Si è creato l'ambiente giusto intorno la squadra, questo anche grazie ad una società seria e sempre presente. Insomma i presupposti sono buoni, noi dal canto nostro vogliamo continuare a fare bene ma le squadre che puntano a vincere sono altre"
Circa il mercato invernale non ci saranno però grandi movimenti in casa Virtus Teramo, si riaggregherà al gruppo Di Sante, già tesserato biancorosso ma fuori in questa prima parte di campionato perchè trasferitosi a Londra.