Alle 14:35 la sig.ra Di Sante Marolli Claudia della sez. di Pescara da il fischio d´inizio e da subito la gara appare nervosa e spezzettata dalle condizioni del campo non ottime e dalle tante pause effettuate spesso dai giocatori padroni di casa apparsi tesi forse per la classifica che li vede a due punti dai Nerostellati.
Il primo tempo rimane molto equilibrato tra le due squadre, entarmbe conoscono il valore del match, ma a farsi avanti al 7´ è il S.Omero che approfitta di un errore difensivo ma batte molto al lato della porta difesa da Meo, al 17´ c´è un uomo a terra del S.Omero in area,si tratta del n.6 Sciamanna costretto poi alla sostituzione dal compagno numero 15 Macrillante.
I Nerostellati tentano più volte di battere il portiere Lucantoni ma senza ottimi risultati provando anche con la punizione di Vitone al 36´ che di fatto batte sulla barriera negando la rete del possibile vantaggio, meritato forse, dei Nerostellati, al 41´ si registra una bella azione dei NEROSTELLATI con Del Gizzi che laterale si smarca e crossa in area per La Gatta che scivolando sul terreno manda alto sulla traversa.
4 i minuti di recupero per il primo tempo che vede le squadre andare negli spogliatoi con il risultato di 0-0.
Stesso ritmo per la ripresa nervoso e spezzettato ma al 10´ è il S.Omero a passare in vantaggio con il gol di testa del numero 9 Camaioni battendo Meo che nulla può, dopo una serie di cambi da entrambe le squadre, 20´ S Omero entra il 18 Bizzarri ed esce il 9 Camaioni (rete al 10´) 24´ Nerostellati entra il n18 Cuccurullo E. ed esce il n 11 La Gatta - 26´ entra il n 13 Dante ed esce il n 6 Cuccurullo A; al 28´ si riaffacciano i Nerostellati con una punizione dal limite senza risvolti positivi e al 29´ con Palombizio che tenta di battere il portiere Lucantoni ma viene pescato in fuorigioco.
Al 31´il mister Di Marzio effettua l´ultimo cambio a disposizione entra il 14 Petrella ed esce il numero 7 Rossi non in ottima forma quest´oggi, ma la beffa arriva subito dopo infatti al 35´ il S.Omero mette fine al match con il gol del 2-0 effettuato dal n 18 Bizzarri che approfitta di un equivoco in difesa tra Dante e Di Benedetto e batte il portiere Meo.
Da qui in poi solo i Nerostellati che infuocano lo stadio Palmense in 10 minuti di pressing e occasioni, infatti il S.Omero effettua l´ultimo cambio sostituendo una punta con un difensore visto il forcing dei ragazzi di Di Marzio, il big match si conclude con una conclusione di Sablone poco alta sull´incrocio dei pali e dopo altri 4 minuti di recupero l´arbitro decide che può bastare così.
Gli ospiti sfumano la possibilità di raggiungere il Mutignano,battuto dal Montaurei per 3-1 prossimo avversario casalingo dei Nerostellati, facendosi superare di un punto dal S.Omero, grazie anche al pareggio del Pontevomano con la virtus la classifica varia di poco rimanendo cosi ancora a tre lunghezze dalla vetta.
Ottima e numerosa la prresenza dei WARRIORS che per 90 minuti e più hanno rallegrato uno stadio grigio e freddo con cori inediti e inneggianti alla vittoria di una grande squadra come quella di mister Di Marzio, sempre con umiltà, coraggio e voglia di vincere.
FORZA RAGAZZI E FORZA PRATOLA la prossima giornata in casa contro il Montaurei deve essere una guerra facendo vedere chi è la squadra più forte.