Il Mosciano torna a vincere dopo la sonora sconfitta di sette giorni fa per 4-0 contro la Virtus Teramo. La squadra locale scende in campo rimaneggiata causa le molteplici assenze di Di Benedictis, Bogliari, Francia, Alessandrini e con Speca, Bontà, Recchiuti non al massimo della forma e un Carlinfante che rientra titolare dopo diverse settimane di stop, nonostante questo, complice anche alcune decisioni sbagliate da parte della terna arbitrale, supera con un netto 3-0 il Controguerra di Mister Nardini che ha dovuto fare a meno di Porfiri fermato dal giudice sportivo. Con questa vittoria il Mosciano sale a quota 17 in classifica e condanna il Controguerra alla penultima posizione con 12 punti insieme al Cologna Città di Roseto.
Primo tempo molto equilibrato con poche occasioni da gol. Da segnalare al 28' un calcio di punizione per gli ospiti dal lato corto dell' area difesa da Recchiuti con numerose proteste da parte dei sostenitori del Controguerra che volevano il calcio di rigore visto che il fallo di Shu è avvenuto a pochi passi dalla linea che delimita l'area grande del portiere. Si incarica della battuta Maurizii. Il suo tiro direttamente in porta colpisce la traversa. Ma al 41' il Mosciano sblocca il risultato con il numero undici Assogna che, in fuorigioco non segnalato dall'assistente di linea, con un pallonetto trafigge Di Giovannantonio. Il Mosciano si porta in vantaggio con le inevitabili proteste degli ospiti. Finisce così il primo tempo, secondo tempo sulla falsa riga del primo ma dopo cinque minuti il Controguerra rimane in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Spinozzi. Con inevitabili proteste, anche qui, da parte dei sostenitori. Partita in salita per i ragazzi di mister Nardini che a fine primo tempo è dovuto correre ai ripari sostituendo Fagalli con Lelii dopo un contrasto di gioco.
Al 5' il Mosciano è costretto a sostituire il giovane Recchiuti per via di uno stiramento ed entra Ciprietti. Al 17' i giallorossi in superiorità numerica, raddoppiano con il rasoterra messo in mezzo da Assogna, raccolto da Bontà in corsa, al quale non può nulla Di Giovannantonio.
Al 31' occasionissima per i ragazzi di mister Nardini con un bello scambio tra Maurizii e Addazii, il tiro di quest'ultimo finisce di pochissimo a lato. Solo dopo due giri di lancette più tardi il Mosciano cala il tris con un Torre apparso stanco, a tratti sembrava non ci fosse, sembrava gli mancassero gli stimoli per far bene come ha sempre fatto, ma al 33' fa valere la sua prestanza fisica resistendo alla trattenuta di Lelii e a tu per tu con Di Giovannantonio deposita la sfera oltre le sue spalle.
TABELLINO DELL'INCONTRO:
MOSCIANO- CONTROGUERRA 3-0 (1-0)
MOSCIANO: Recchiuti (7'st Ciprietti), Puglia, Quatraccioni, Shu, Carlinfante, Cristofari, Speca, Bianchini, Torre, Bontà (23'st Tullii), Assogna (42'st Di Pancrazio). A disposizione: Durante, Del Wasaula, Tiburzi, Guarnieri. Allenatore: Mazzagatti.
CONTROGUERRA: Di Giovannantonio, Galiè, Prosperi, Galli, Marini, Faragalli (45'pt Lelii), Cardelli (17'st Maurizii S.), Maurizii P., Addazii, Nardini ( 26'st Rago), Spinozzi. A disposizione: Luzi, Collina, Agostinelli, Vagnoni. Allenatore: Nardini.
Arbitro: Gentile di Teramo (Cialini di Teramo, Langella di Pescara)
Reti: 41' pt Assogna, 17' st Bontà, 33' st Torre
Ammoniti: Quatraccioni (Mosciano), Spinozzi, Addazii (Controguerra)
Espulsi: Spinozzi per doppia ammonizione.
Fonte: https://Eleonora Paolini, ufficio stampa Mosciano Calcio