Anticipo amaro per la squadra di Mirko Mazzagatti che dopo tre vittorie consecutive esce sconfitta per 3-2 dal comunale di Castelnuovo Vomano dopo la sfida contro il Castellalto.
Ospiti due volte in vantaggio e per due volte si fanno riprendere, poi vengono beffati intorno al ventesimo del secondo tempo con la terza rete e da qui in avanti non sono più riusciti ad agguantare il pareggio complice una difesa poco attenta e un attacco che ha faticato molto a rendersi pericolosa sotto porta.
Partita da dimenticare, questa, per la squadra di mister Mazzagatti che dopo i primi quindici minuti di studio reciproco riescono a passare in vantaggio al 17' con Torre su passaggio di Assogna. L'attaccante a tu per tu con Donateo mette la palla alle spalle dell'estremo difensore.
Nemmeno il tempo di gioire che la squadra allenata da mister Quatraccioni ristabilisce la parità. Al 19' Straccia raccoglie un passaggio lungo e protegge bene la sfera dalla marcatura di Durante e la deposita in rete. Dopo questi due lampi di gioco, la partita torna ad essere sterile caratterizzata da tiri lunghi, molti falli a centrocampo e con pochissime azioni degne di nota.
Si torna negli spogliatoi e al rientro il Mosciano è più propositivo tanto che al 10' passa di nuovo in vantaggio: tutto ha inizio da un calcio d'angolo battuto da Bianchini, dopo vari batti e ribatti in area, la palla finisce tra i piedi di Alessandrini appostato sul vertice dell' area, che di destro trafigge Donateo. Come è successo nel primo tempo ecco che solo dopo 4 minuti il Castellalto pareggia i conti per la seconda volta. Questa volta ci pensa Camilletti su calcio di punizione. Il suo tiro finisce direttamente in porta. Il tecnico del mosciano calcio visto il risultato in bilico prova a dare una scossa in campo con l'ingresso di Bontà e di Bogliari dopo al posto di Alessandrini e Shu ma senza esito visto che al 22' chiude la gara Di Antonio con un tiro da fuori area. La partita si mette in salita per gli ospiti che non riescono ad essere offensivi sotto porta e i locali ne approfittano per controllare il gioco e a difendersi con tranquillità per controllare il risultato per poi ripartire in contropiede. Infatti il Castellalto al 25' colpisce la traversa su un calcio di punizione battuto da Di Felice. Il Mosciano torna a rendersi pericoloso al 38' su calcio piazzato. Punizione battuta da Bianchini,aggancia la sfera Speca che crossa in mezzo ma Assogna in rovesciata non aggancia.
Termina così l'anticipo della decima giornata di Campionato tra Castellato e Mosciano sul sintetico di Castelnuovo Vomano. Partita da archiviare in fretta per i giallorossi e pensare subito a domenica dove in casa dovranno affrontare un'altra squadra ostica: i Nerostellati.
CASTELLALTO- MOSCIANO 3-2 (1-1)
CASTELLATO: Donateo, Sciannella, Pace, Di Felice, Bucciarelli, Reginella (12'pt Tosi), Camilletti, Palumbi, Straccia (41'st Di Serafino), Ruscioli, Di Antonio (43'st Collevecchio). A disposizione: Rondolone, Borrelli, Di Domenico, Di Marcello. Allenatore: Quatraccioni.
MOSCIANO: Recchiuti, Puglia, Francia, Shu (20'st Bogliari), Durante (41'st Guarnieri), Cristofari, Speca, Bianchini, Torre, Alessandrini, Assogna. A disposizione: Ciprietti, Quatraccioni, Tullii, Di Pancrazio. Allenatore: Mazzagatti.
ARBITRO: Claudia Di Sante Marolli di Pescara ( Colatriano di Pescara e Di Marte di Teramo)
RETI: 17' pt Torre (Mosciano), 19' pt Straccia (Castellalto), 10' st Alessandrini (Mosciano), 14' st Camilletti (Castellalto), 22'st Di Antonio (Castellalto).
AMMONITI: Sciannella (Castellalto); Francia, Shu, Bogliari, Cristofari (Mosciano)
Ufficio stampa Mosciano calcio