Al “M. Rodi” di Mosciano Sant'Angelo, sotto la direzione di gara del signor Pipoli di Teramo si sono affrontate due squadre che occupano l'ultima posizione in classifica,Mosciano e Montaurei ferme entrambe a 4 punti. Al termine dei novanta minuti sono i padroni di casa a festeggiare i ritrovati tre punti. Settimana difficile per il Mosciano che ha dovuto affrontare il cambio alla guida tecnica dopo l'esonero di mister Barlafante sostituito dall'allenatore della Juniores d' Elite Mirko Mazzagatti. La Società del Presidente Michele Core dopo alcuni giorni di discussioni e ripensamenti hanno ritenuto opportuno operare questo cambio scegliendo una soluzione interna.
Cambio di guardia e subito vittoria, come si suol dire: buona la prima.
Buon primo tempo di marca giallorossa dove i locali passano in vantaggio al 7' dopo un'azione pericolossissima avuta solo due minuti prima dal Montaurei. Recchiuti opera un grande intervento,sventando un autogol riuscendo a intercettare la sfera che prima colpisce la traversa e poi finisce sul fondo con conseguente calcio d'angolo da cui scaturisce il nulla di fatto. Come accennato, solo dopo due minuti da questo prodigioso intervento del giovane Recchiuti il Mosciano passa in vantaggio: ottimo scambio tra Assogna e Torre il quale resiste alla marcature e serve il suo compagno Bontà che lasciato solo mette la sfera alle spalle del giovanissimo Manizzi (classe 98').
Il Montaurei accusa il colpo e prova a farsi pericoloso ma all'8' Aristeo con una conclusione dalla distanza non trova lo specchio della porta.
Al 12' il Mosciano torna a rendersi pericoloso con Di Pancrazio, il suo diagonale attraversa tutta l'area ma nessuno dei suoi compagni intercetta ed il pallone finisce sul fondo.
Al 18' Gialluca serve il suo compagno Triponi, il suo tiro è facile preda di Recchiuti.
Al 23' il Mosciano raddoppia: fallo del portiere Manizzi su Bontà. L'arbitro ammonisce l'estremo difensore ospite e concede un calcio di punizione ai giallorossi sulla linea che delimita l'area grande del portiere. Si incarica della battuta Assogna. Il suo tiro disegna una parabola perfetta che si insacca alle spalle del portiere.
In torno alla mezz'ora si rivede la squadra di mister Palantrani con tiri dalla distanza di Aristeo, Monaldi e Di Gennaro ma non impensieriscono più di tanto la retroguardia locale. Così vanno scemando i primi quarantacinque minuti.
Dal rientro dagli spogliatoi si ricomincia sulla falsa riga del primo tempo. Prima occasione di marca montoriese con Nallira, il quale salta diversi giocatori prova la conclusione, ma il suo tiro viene respinto di testa da Cristofari. Al 7' buona occasione per i padroni di casa: Shu serve Bontà che salta il giovane Manizzi,il suo pallonetto si spegne sul fondo. Al 14' altra occasione ghiotta per il Mosciano scaturita da un calcio d'angolo battuto da Bianchini. Il suo cross viene raccolto di testa da Cristofari, Shu dal limite dell'area carica il destro ma la sua conclusione finisce di pochissimo a lato dando la sensazione del gol.
Come spesso accade nel calcio, gol mangiato gol subito. Al 26' da fallo laterale, dormita della difesa moscianese ed Aristeo con un diagonale che si insacca sotto l'incrocio dei pali sul palo più lontano trafigge l'incolpevole Recchiuti. Passano solo cinque minuti ed il Mosciano si porta sul 3-1. Questa volta l'autore del gol è Torre che servito da Durante pizzica Manizzi fuori dai pali e con un perfetto pallonetto segna il suo settimo gol stagionale. Quando ormai la partita sembra finita e le forze sono allo stremo il Mosciano cala il poker. Minuto 42' il signor Pipoli della sezione di Teramo espelle il numero due Di Gennaro per il fallo da ultimo uomo su Torre ed assegna una punizione nell'area piccola del portiere. Anche questa volta si incarica della battuta Assogna e anche questa volta il suo tiro disegna una parabola perfetta che finisce oltre le spalle dell'estremo difensore opite. Con questo gol il numero nove di casa dopo sette gare giocate dando anche l'anima in campo si sblocca regalandosi e regalando ai suoi sostenitori una bellissima doppietta.
Quello visto oggi è un Mosciano,che nonostante il rotondo 4-1 sul Montaurei pecca ancora molto in fase difensiva, e sciupa molto sotto porta ma ci si augura che il cambio di guardia in panchina porti nuova linfa e possa sì risalire la china.C'è ancora molto da lavorare ed ora ipotecata questa vittoria bisogna pensare alla prossima gara molto sentita nell'ambiente moscianese ovvero il derby contro il Notaresco usciti oggi vittoriosi dal campo del Giulianova.
MOSCIANO - MONTAUREI 4-1 (2-0)
MOSCIANO: Recchiuti, Puglia, Francia, Shu, Durante, Cristofari, Di Pancrazio (1'st Speca), Bianchini, Torre, Bontà (16' st Bogliari), Assogna (44'st Alessandrini). A disposizione: Manetta, Quatraccioni, Di Benedictis, Tullii. Allenatore: Mazzagatti.
MONTAUREI: Manizzi, Di Gennaro, Pigliacelli, Mascitti, De Carolis, Aristeo, Nallira (23'st Di Gianberardino), Monaldi, Triponi, Torelli (29'st Masignà), Gialluca (12'st Perozzi). A disposizione: Di Francesco, Fiorile, Di Matteo, Calvarese. Allenatore: Palantrani.
ARBITRO: Pipoli della sezione di Teramo ( Di Diodato e Di Marte di Teramo)
RETI: 7' pt Bontà, 23' pt Assogna, 26' st Aristeo, 32' st Torre, 42' st Assogna.
AMMONITI: Bianchini e Bontà (Mosciano), Manizzi (Montaurei)
ESPULSI: Di Gennaro al 42'st (Montaurei)