Si è festeggiato Sabato il quarantesimo anniversario dell'Asd San Gregorio Calcio. Un Evento che ha permesso di riunire i giocatori passati e presenti del sodalizio nerazzurro, gli stessi che hanno anche contribuito a scrivere la storia del club presieduto oggi dal duo De Angelis - Cinque.
La partita amichevole disputatasi nel pomeriggio ha fatto si che molte glorie del passato tornassero a calcare quel terreno di gioco, oggi tanto diverso dal terreno polveroso di allora, ma comunque pieno zeppo di ricordi.
"Na vota ci steano i sassi grossi cuscì", è questo il commento più frequente che viene da coloro che il San Gregorio lo hanno visto nascere. Un commento che accompagnato da quel sorriso malinconico, basta per far fare a tutti i presenti un sorriso malinconico che manda indietro di tantissimi anni.
Un evento quello organizzato dalla società nerazzurra, disputatosi alla vigilia di un importante match al quale la prima squadra era chiamata per mantenere l'imbattibilità dopo cinque giornate di campionato. In quel di Villa Vomano ad attendere i ragazzi di Roberto De Angelis c'era il più quotato Pontevomano, compagine allenata dall'ex Napoli Marco Capparella.
Quale regalo più bello che esserne usciti indenni?
Il punto portato a casa al termine dei novanta minuti grazie al rigore realizzato da Mattia Nanni permette agli quilani di restare imbattuti insieme al Mutignano e restare li nel gruppone di testa ad occupare la terza piazza d'onore.
Acoltiamo le interviste al presidente Fabio De Angelis e al presidente onorario, nonchè vero e proprio archivio storico della Società il Dott. Teobaldo Cinque.