Zona Cesarini fatale alla Fermana, entusiasmante per l'Avezzano. I canarini vedono nei minuti finali sfumare tre punti difesi fino al 42′ della ripresa con le unghie e con i denti.
Si sapeva che ci sarebbe stato da lottare in terra marsicana.
«Mi auguro che sia una sconfitta salutare – il commento di mister Jaconi in sala stampa – perché certe partite, specie in trasferta e su certi campi, possono mettersi anche così, ed i ragazzi debbono essere più bravi a leggere certe situazioni e a chiudere prima gli incontri».
Analisi ineccepibile, visto che il buon Avezzano visto oggi allo Stadio dei Marsi, darà probabilmente filo da torcere a molte squadre, specie nella propria tana e contando su determinate individualità.
A pochi istanti dal termine la Fermana conduceva ancora per 1-0, forte del quinto sigillo di Degano, abile a capitalizzare al 10′ del primo tempo un errore difensivo. Ma i gialloblù hanno pagato carissimo quei 180′ secondi allo scadere in cui forse con un pizzico di furbizia in più, avrebbero avuto altro esito il contropiede finalizzato dal gioiellino Di Massimo o la palla rimessa al centro a beneficio di Bisegna, che non si è certo lasciato pregare dall’insaccare sotto la traversa.
Da applausi comunque la prestazione delle due tifoserie, avezzanese e fermana, che, gemellate, prima, durante e dopo la gara, hanno incessantemente sostenuto i loro beniamini ricordando reciprocamente l’amore per lo sport che li unisce.
AVEZZANO – FERMANA 2-1
AVEZZANO (4-3-3): D’Avino, Valerio, Felli, Sassarini, Menna, Tabacco, Puglia (6′ st Bittaye), Iommetti (6′ st La Rosa), Di Genova (48′ st Venditti), Bisegna, Di Massimo. A disposizione: Ciciotti, Ndiaye, Marretti, Kras, Persia. All.Alessandro Lucarelli.
FERMANA (3-5-2): Olczak, Cesselon, Terrenzio, Ferrini (17′ st Misin), Comotto, Sene (20′ st Ficola), Urbinati, Omiccioli, Cremona (35′ st Tascini), Degano, Iotti. A disposizione: Polimanti, Gregonelli, Passalacqua, Ispas, Traini, Valdes. All. Osvaldo Jaconi.
ARBITRO: Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore.
ASSISTENTI: Raffaele Accetta di Tivoli e Antonio Mariniello di Ercolano.
RETI: 10′ pt Degano, 42′ st Di Massimo, 44′ st Bisegna.
NOTE: ammoniti al 40′ pt Degano, al 42′ pt Bisegna, al 5′ st Valerio, al 15′st Ferrini, al 26′st Terrenzio ed al 32′ st Cesselon per azione fallosa; ammonito al 45′ st Olczak per perdita di tempo. Corner 3-2. Recupero 1′+5′.Spettatori 800 circa; terreno in ottime condizioni.