• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Acqua&Sapone cede alla Torrese (1-0)

L'Acqua&Sapone Montesilvano non riesce a rialzarsi dalle quattro sconfitte consecutive e cade ancora sul campo della Torrese, che conquista la prima vittoria del suo campionato. Allo stadio Comunale di Castelnuovo Vomano, dopo una prima frazione equilibrata e combattuta, i padroni di casa riescono ad agguantare il successo grazie alla rete di De Sanctis arrivata a metà della ripresa. Per gli ospiti c'è molto rammarico per via delle tante occasioni non concretizzate e nel prossimo turno dovranno dare il massimo sul campo del Paterno. I padroni di casa invece salgono a quota 5 punti in classifica e nella prossima giornata incontreranno il Francavilla.

La cronaca. Dopo un'inizio di gara molto combattuto sul piano fisico ma con poche occasioni, al 10' è la Torrese a provarci: De Sanctis riesce a trovare un corridoio interessante per l'inserimento di Giansante che però viene anticipato dall'uscita bassa di D'Amico. Un minuto dopo l'attaccante teramano è il più lesto ad avventarsi su un passaggio all'indietro errato di Minutolo ma anche stavolta D'Amico è attento e lo ferma. Al 21' arriva il primo squillo degli ospiti con una punizione insidiosa di Musto dal vertice sinistro dell'area che Spinelli respinge con i pugni. Sei giri di lancette dopo è Minutolo a prendersi la scena con una conclusione in sforbiciata dal limite dell'area che però viene intercettata da un attento Spinelli. I padroni di casa tornano a farsi sentire al 41' quando, su calcio di punizione, lo specialista Capretta prova a rompere l'equilibrio ma la sua conclusione termina di pochi centimetri sopra la traversa. La più grande occasione del primo tempo però arriva proprio agli sgoccioli: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Pagliuca, la sfera arriva sui piedi di Marrone che, ad un paio di metri dalla linea di porta, spara incredibilmente alto. La prima frazione si conclude così con il risultato di 0-0.

Nella ripresa partono meglio i montesilvanesi che al 7' mettono i brividi alla difesa della Torrese grazie ad una conclusione di Musto deviata in angolo da Spinelli. Sugli sviluppi del corner successivo, Minutolo impatta di testa il cross di Maiorani ma non centra lo specchio. Si fanno sentire i padroni di casa al minuto 10 con De Santis che prova a colpire con un destro a scendere ma, anche stavolta, la mira è imprecisa. Con il passare dei minuti le squadre si allungano e lasciano molti spazi che al 17' l'Acqua&Sapone prova a sfruttare: in contropiede Piccioni prende campo e crossa in mezzo per Minutolo che per un soffio non arriva all'appuintamento con la rete. L'equilibrio diventa sempre più istabile ed al 22' viene infranto dalla Torrese che si porta in vantaggio: Maiorani perde palla in zona offensiva e la compagine teramana parte in contropiede con Giansante che serve sul secondo palo De Sanctis, il quale non può fallire. Alla mezzora i giallorossi provano a replicare con un destro a giro di Ferraioli che termina non lontano dal bersaglio grosso. Negli ultimi minuti la squadra di mister Naccarella prova ad assediare l'area avversaria alla ricerca disperata del pareggio ma senza esito. Finisce così allo stadio Comunale di Castelnuovo: Torrese batte Acqua&Sapone Montesilvano con il punteggio di 1-0.

IL TABELLINO:

TORRESE-ACQUA&SAPONE 1-0 (0-0)
 
TORRESE:
Spinelli, Acciari, Di Berardino, Di Sante (28' st. Lolli), Cristofari, Melchiorre, De Sanctis, Ferraioli, Giansante (40' st. Valentini), Capretta, Tarquini. A disposizione: Del Sordo, Pomponi, Addari, Bonavita, Falasca. Allenatore: Calabrese.
 
ACQUA&SAPONE MONTESILVANO:
D'Amico, Piccioni, Di Biase, Maiorani (28' st. Corti), Buonafortuna, Bassano, Musto, Pagliuca, Del Gallo, Marrone, Minutolo (28' st. D'Alessandro). A disposizione: D'Andrea, Guardiani, Palumbo, Vittozzi, Erasmi. Allenatore: Naccarella. 
 
Arbitro:
Oliva de L'Aquila (De Remigis-Di Marte di Teramo)

Reti: 22' st. De Sanctis (Torrese)

Ammoniti: Marrone, Maiorani (Acqua&Sapone), Ferraioli (Torrese)

Andrea Appicciutoli