• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 4^giornata

Neanche il tempo di smaltire le fatiche di domenica che in Eccellenza si torna già in campo per il 4^turno, il primo infrasettimanale della stagione. Pineto, San Salvo, Morro e Martinsicuro, capoliste alla vigilia del 3^turno ed uscite poi sconfitte dai rispettivi impegni, cercheranno un pronto riscatto. Le 4 compagini in testa alla classifica, da domenica sera, inoltre, hanno una nuova inquilina, ossia la Vastese del bomber Armando Iaboni.

Iniziamo dal confronto del Comunale di Morro D'Oro dove i padroni di casa affrontano il Pineto; le due compagini, appaiate in testa, nel turno precedente, sono uscite sconfitte dagli incontri con Celano e Paterno. Tra i padroni di casa, vogliosi di riscatto, resta in dubbio l'esterno Recchiuti. Passando al Pineto, che deve ancora rinunciare all'infortunato Cattenari, mister Donatelli recupera la punta Orta, assente in via precauzionale nel match col Paterno. I biancazzurri vorranno dimenticare il primo stop stagionale e riprendere la marcia verso l'obiettivo prefissato ad inizio anno: centrare la Serie D.

Dopo il 3-0 sul San Salvo, la Renato Curi Angolana farà visita al Sambuceto. I nerazzurri, consapevoli dei propri mezzi, cercheranno di confermare quanto di buono fatto vedere domenica scorsa; ad alimentare le certezze angolane c'è da registrare l'ottimo momento di forma di Andrea La Selva ed il fiuto del gol di Emanuele De Luca, entrambi a segno contro la band di Rufini. Nel Sambuceto, invece, reduce dalla vittoria sul Miglianico, il tecnico Grillo potrà contare sui rientri dalle squalifiche di Ursini e Corneli; il tandem Finarelli-Di Nardo, dopo l'ottima prova fatta registrare contro la compagine teatina... scalpita.

Scemata la delusione per la sconfitta di Città Sant'Angelo, il San Salvo del Presidente Di Vaira si rituffa in campionato per riprendere la marcia interrotta; mister Rufini, in vista del match casalingo contro il Celano (che verrà disputato sul neutro di Cupello) dovrà rinunciare allo squalificato Andrea Antenucci, espulso nel finale di gara contro l'Angolana; al suo posto, comunque, il tecnico calabrese, potrà contare su una nutrita pattuglia offensiva che oltre al solito Marinelli vede anche Torres e Consolazio. Nel Celano del tecnico Fidanza (il più giovane d'Italia), unica compagine dell'  Eccellenza abruzzese ad avere la propria rete inviolata, restano in dubbio il difensore Luca Di Gioacchino ed il centrocampista, ex Amiternina, Carrato. Le soddisfazioni in casa marsicana arrivano dai giovani "fatti in casa" Ippoliti, Scatena e Mercogliano.

Sulle ali dell'entusiasmo, dovuto al primo posto in classifica e, soprattutto, al ritrovato feeling con il pubblico amico, la Vastese targata Franco Bolami, all'Aragona, riceve la visita della Torrese, ferma al penultimo posto con un solo punto. Tra i padroni di casa alla confermata assenza della punta Benvenga si aggiungerà quella del compagno di reparto Tarquini, espulso nel match di Martinsicuro; recupera Lavorgna Tutti a disposizione, inveve, per il tecnico teramano Calabrese che, proverà ancora a fare leva sull'esperienza dei vari De Sanctis, Melchiorre e Iacopo Capretta, un lusso per la categoria.

Al Valle Anzuca di Francavilla arriva l'altra capolista Martinsicuro, reduce dallo stop interno proprio contro la Vastese; mister D'Eustacchio, ancora a secco di vittorie, dovrà rinunciare agli squalificati Vitelli e Di Sabatino. I giallorossi, però, vogliono invertire la rotta ed un eventuale successo contro i vibratiani, anche per il morale, potrebbe essere di slancio per invertire il trend; la coppia Tadic-Nardone è pronta a dire la sua. Sul versante Martinsicuro, privo dello squalificato De Cesaris, fermato per 2 turni, mister Di Fabio conta di recuperare l'altro centrale Cucco. I biancazzurri vibratiani, però, oltre ad aver mostrato un ottimo impianto di gioco, possono contare sulla vena realizzativa di Mastrojanni, vice capocannoniere con tre reti all'attivo, e sulle giocate di Galli.

Al Barbati di Pescina, il Paterno del bravo Iodice attende la visita del Cupello che, appena tre giorni fa, ha colto il primo successo in campionato; tra gli alto vastesi, alle confermate assenze di Quintiliani e D'Antonio, si aggiungeranno quelle di Nanni e Tascione. Tornando ai nerazzurri, tutti a disposizione del tecnico di Canistro che può contare su un Miccichè in grande spolvero e sulle ritrovate geometrie del centrocampista Ciurlia, tra i migliori nella vittoriosa trasferta di Pineto.

Dopo tre pareggi in altrettante gare, l'Alba Adriatica del D.G. Di Felice cercherà il primo successo stagionale ospitando al "Luca Vallese"il Montorio 88 del battagliero tecnico De Amicis,che viene dal successo sul Francavilla. Tra i rosso-verdi rientra Sacchetti, dopo aver scontato il turno di squalifica; out Di Nicola, per infortunio, da valutare Arietti. Tra i gialloneri l'unico dubbio è legato all'utilizzo del centrocampista Durante.

Al "Fratelli Ciavatta"di Miglianico la band del tecnico D'Ambrosio ospita la Val Di Sangro. Il neo trainer teatino, per l'occasione, oltre ai lungodegenti Miccoli e Colarossi, dovrà fare a meno della punta Damiano, 2 reti per lui sinora, uscito anzitempo nella gara di Sambuceto. La Val Di Sangro, reduce da 2 pareggi di fila, proverà ad allungare la striscia positiva potendo contare sull'apporto della punta Fonseca, in rete all'esordio contro l'Alba Adriatica.

Chiudiamo con Acqua&Sapone-Capistrello. I verdeoro di Montesilvano, all'ultimo posto in classifica, vorranno centrare i primi tre punti della stagione per ridare slancio ad un inizio di stagione negativo. L'esperto Naccarella ritrova Corti e Marrone, al rientro dalle squalifiche, mentre saranno ancora assenti Di Donato e Vittozzi. In casa Capistrello, il tecnico Torti deve rinunciare ancora all'infortunato Di Gaetano (seppur il suo recupero procede a grandi passi); da valutare le condizioni di Luigi Venditti e di Stati. Le liete notizie, invece, giungono dai suoi "pupilli"Lepre e Salatiello e dall'imprevedibilità di Franchi, tutti a segno nel match contro la Torrese. In tema di certezze non vanno dimenticati  Mauti, De Meis e Cirelli.