Risultato bugiardo quello maturato al comunale di Controguerra, avrebbe meritato qualcosa in più il Notaresco nettamente dominando l'incontro, disattenzione difensiva che i rossoblù hanno pagato caro nell'economia della gara. E' il Controguarra a portarsi a casa altri tre punti dopo aver vinto mercoledì nel recupero, quindi 6 punti in appena quattro giorni.
Primo tempo di marca rossoblu (oggi in maglia arancio), che partono subito forte, al 9' è Manco che va al tiro ma fa buona guardia Luzi. Sono sempre gli ospiti e menare le danze al minuto 13' è ancora Manco protagonista dopo un'azione insistita in area, il numero nove rossoblu butta però alle ortiche un occasione a portiere battuto.
Sull'unica sortita locale i vibratiana passano, Miggiano si fa bruciare da Spinozzi che lo atterra in area , rigore netto, Addazii trasforma l'uno a zero.
I rossoblu reagiscono subito e provano a recuperare, è proprio nel finale di tempo la più grossa occasione notareschina che ancora con Manco, protagonista dopo un cross da sinistra, sotto porta spara alle stelle un facile pallone da mettere in rete.
Nella ripresa il cliché non cambia con il Notaresco che in qualche modo tenta di fare gioco è locali rintananti a difendere il vantaggio. La squadra di Nardini si assesta bene in difesa e riesce ad imbrigliare gli avanti rossoblu e di conclusioni se ne vedono ben poche.
Al minuto 19' e il nuovo entrato Sheuhu che si ritrova davanti la porta ma svirgola il tiro che si perde a lato.
Poco dopo la mezz'ora ci prova Margagliotti da fuori ma il tiro e centrale e per Luzi è facile bloccare la sfera.
La più ghiotta occasione per il pari in casa Notaresco arriva al minuto 94. Manco viene atterrato in area, per il direttore di gara è calcio di rigore, dal dischetto si presenta Traore ma la sua conclusione viene respinta dal numero uno locale che salva la sua porta. Da quì più nulla solo il triplice fischio finale che assegna ai padroni di casa i tre punti.
CONTROGUERRA - NOTARESCO 1-0
CONTROGUERRA: Luzi, Porfiri, Galie', Agostinelli, Lelii, Faragalli , Cardelli, Pierluigi Maurizii (1'st Prosperi), Addazii, Spinozzi, Stefano Maurizii. A disposizione :Di Giovannantonio , Collina, Giannini, Di Filippo, Rago, Nardini. ALLENATORE: Franco Nardini
NOTARESCO : Savut, Miggiano, Cati, Verrigni (33'st Marozzi ), De Palma, Gialloreto, Traore, Nicolò Margagliotti , Manco, Stefano Fedele (22'st Di Bonaventura ), Cocozza (17'st Sheuhu).A disposizione : Liguori , Marco Fedele, Simone Margagliotti , Damiani.ALLENATORE: Alfonso Alessandroni
Arbitro: Stefano Giampietro di Pescara (Cerasi e Cialini di Teramo)
Rete: 32'pt Addazii su rigore
Ammoniti: Spinozzi, Agostinelli e Di Filippo (Controguerra); Miggiano (Notaresco)
Note: al 49' st Traore (Notaresco) sbaglia un calcio di rigore, Angoli 2-9 ; recupero 1' e 5'
Pasquale Lisciani