Sipario sulla 2^ giornata del campionato di Promozione abruzzese. Solo il Mutignano si conferma rispetto alla prima giornata, tant'è che i bianco blu comandano da soli il girone con due vittorie.
Questa volta a rimetterci le penne è il Controguerra. I rossoverdi di mister Nardini dopo una discreta partenza nei primi minuti fanno il cammino del gambero, concedendosi sempre di più all'offensiva di casa che ha poi legittimato il doppio vantaggio già nella prima metà di gara. La seconda frazione è invece meno traumatica per i ragazzi del presidente Gimignani che non riescono comunque a riaprire i giochi.
2-0 il finale, ma domani sarà di nuovo campionato, si giocherà infatti il recupero contro il Cologna Città di Roseto.
Cade a Fontanelle anche il Pontevomano. Per i gialloneri ormai iniziare sottotono sta diventando un abitudine: anche lo scorso anno la partenza non fu delle migliori ma poi... Sta di fatto che a portare a casa l'intera posta è la compagine di mister Domenico Di Pietro grazie ad una rete di Di Matteo.
Nel derby tutto aquilano tra San Gregorio e Poggio Barisciano i tre punti vanno dritti in cascina dei nerazzurri. Passati in svantaggio dopo una grande giocata di Dionisi che scarica un tiro al volo alle spalle di Mastracci, i ragazzi di mister De Angelis rispondono pareggiando dopo neanche cinque minuti. La firma del pareggio, manco a dirlo, porta il nome di Francesco Di Paolo. Il 2-1 è un'azione tutta grinta, forza e caparbietà del neo acquisto Costi il quale dopo aver fatto a sportellate con tre avversari buca l'estremo blaugurana. Chiude i giochi il classe '97 Di Persio che approfitta di un'altra giocata capolavoro ad opera di Di Paolo, per il giovane nerazzurro seconda rete nel giro di quattro giorni.
Il colpo di giornata lo mette a segno il Calcio Giulianova che passa di misura sul difficilissimo campo del Luco. Sblocca la gara una rete di Ciafardoni al 15' del secondo tempo, sarà poi questa la giocata che deciderà il match e che consentirà ai giallorossi di festeggiare quattro ottimi punti in queste prime due giornate.
Roboante è invece il finale al Comunale di Sant'Omero dove la Cipolletti band schianta 5-0 un Tossicia rimasto in doppia inferiorità numerica. Discusso il rigore concesso ai padroni di casa che ha permesso a Pezzoli di sbloccare l'incontro fino a quel momento bloccato sullo 0-0 e che ha poi dato il via alla tripletta dello stesso attaccante ex Martinsicuro.
Vince fuori dalle mura amiche anche il Castellalto che passa 2-1 sul Cologna Città di Roseto. Di Antonio e Shofolan chiudono la gara nel giro di dieci minuti, ci pensa poi Ettore ad accorciare le distanze allo scadere su calcio di rigore.
Padroni di casa apparsi forse un po stanchi dopo la vittoria di Mercoledì in coppa o ancora storditi dall' inaspettata scomparsa del compiato presidente Silvino D'Emilio.
Pari pirotecnico tra Real Carsoli e Mosciano, è Giovanni Torre l'uomo giusto al momento giusto che permette ai teramani di portare a casa un pareggio che ha quasi il sapore della vittoria.
Altro pari di giornata è poi quello di Notaresco del quale vi abbiamo già raccontato e di Montaurei - Virtus Teramo.