• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 2^giornata

Archiviata la parentesi della Coppa Italia, in Eccellenza, si torna a pensare al campionato; nel massimo torneo regionale, infatti, va in scena la 2^giornata che prevede gare non prive di emozioni. Le capoliste Pineto e San Salvo se la vedranno rispettivamente con Acqua&Sapone e Miglianico; il Paterno, dopo la presentazione a stampa e tifosi sarà impegnato nel derby tutto marsicano con il Celano. Impegno esterno per la la Renato Curi Angolana che farà visita al neo promosso Morro D'Oro. All'Aragona di Vasto, la Vastese riceve la visita del Montorio 88.

Iniziamo dal Pineto che al Galileo Speziale di Montesilvano se la vedrà contro un'Acqua&Sapone vogliosa di riscatto; tra i montesilvanesi in dubbio Di Donato. Dopo la vittoria sulla Vastese, invece, il Pineto vuole allungare la striscia positiva; tra i biancazzurri assente ancora il portiere Cattenari.

Al "Davide Bucci"prima stagionale per il San Salvo targato Evanio Di Vaira. I biancazzurri, tra le compagini candidate al salto di categoria, in vista del match con il Miglianico dovranno fare a meno del difensore Triglione e del centrocampista Quaranta, entrambi out per infortunio; in dubbio Ferrante. Il tecnico Rufini, comunque, può contare su una rosa importante forte degli arrivi di Cordisco, Iannicello, Torres e Consolazio, senza dimenticare i pilastri della scorsa stagione come Di Pietro, Marinelli, Antenucci. Il Miglianico, dopo la vittoria all'esordio sul Capistrello, scende a San Salvo per giocarsi la sua gara; tra i gialloblù rientra Ferri a centrocampo; assenti i due '97 Colarossi e Miccoli.

Derby made in Marsica quello di scena al Barbati di Pescina. Dopo essersi affrontate tre giorni fa in Coppa Italia, Paterno e Celano si ritroveranno una di fronte l'altra anche in campionato. Per l'occasione il bravo Iodice dovrà valutare le condizioni di Stefano Miccichè che sta recuperando da un infortunio; nerazzurri intenzionati a bissare il successo di Coppa. Nel Celano, reduce dal pari all'esordio con il Francavilla, mister Felice Fidanza deciderà all'ultimo se impiegare Villa e D'Ettorre.

Vogliosa di riscatto è sicuramente la Renato Curi Angolana; la società nerazzurra dopo il pari interno con l'Alba Adriatica farà visita al neo promosso Morro D'Oro. Tra gli angolani rientrano Celli e Dragani; ancora fuori per squalifica Lalli. Nel Morro D'Oro (sconfitto in Coppa Italia dalla Torrsese), in vista dell'esordio dinanzi al pubblico amico, il tecnico D'Eugenio potrà fare affidamento su tutti gli effettivi a disposizione.

Al Valle Anzuca il Francavilla del duo De Vincentiis-Paciarella ospita la Val Di Sangro di mister Giannico. Tra gli adriatici assenti Di Sabatino, appiedato dal Giudice Sportivo, e Bufo, infortunato; in settimana ancora protagonista il mercato in entrata, il team adriatico ha visto infatti il ritorno del difensore Giangiacomo. Per Tadic, invece, si è in attesa del transfer. Nella Val Di Sangro mister Giannico dovrà rinunciare all'infortunato De Deo; il tecnico sangrino, però, farà ancora affidamento sullo zoccolo duro formato da Beniamino, Caporale, Carafa e Trivillino. Da ricordare, inoltre, l'iniziativa del Francavilla Calcio: in occasione della gara di domenica, l'ingresso allo Stadio sarà libero.

All'Aragona di Vasto la nuova Vastese 1902, smaltita l'amarezza per la sconfitta di Pineto, ospita il Montorio 88 che nel primo turno ha fermato il Paterno sul pari. Per la gara contro i vomani il tecnico Colavitto ha a disposizione tutta la rosa ; Giuliano, Natalini, Iaboni, D'Alessandro, Tarquini rappresentano un avversario temibile per qualsiasi compagine. In casa Montorio, che a pieno rispecchia la filosofia battagliera di mister De Amicis, out Ridolfi, fermato 2 turni dal Giudice Sportivo, e lo spagnolo Galvez.

Il 2^derby di giornata è quello teramano che vedrà opposte Torrese ed il Martinsicuro capolista. Il tecnico Calabrese, dopo il pari di Cupello, vorrà regalare la prima gioia all'ambiente e farà affidamento su quei calciatori a disposizone in grado di cambiare la gara;su tutti Capretta, Melchiorre ed il trequartista De Sanctis, inseguito in estate dall'Avezzano. In casa vibratiana, dopo il 4-3 in amichevole sul Sant'Omero, mister Di Fabio dovrà quasi sicuramente rinunciare al difensore centrale Cucco; in dubbio Alessandroni e Coccia. Le note liete, invece, arrivano da Mastrojanni, capocannoniere del torneo, e dall'altra punta Galli che ben ha impressionato l'ambiente biancazzurro.

Con tanta voglia di riscatto, dopo il k.o. di Miglianico,  il Capistrello attende la visita del Cupello del duo Di Francesco (Oreste, Presidente, e Giuseppe allenatore). In casa rovetana Tonino Torti dovrà fare a meno dell'infortunato Di Getano e dello squalificato Venditti. In dubbio Di Fabio, che ha scontato il turno di squalifica. Passando al Cupello, mancheranno D'Antonio e Mario Quintiliani, per infortunio, oltre al lungodegente Del Bonifro.

Chiudiamo con Alba Adriatica-Sambuceto. Dopo l'iniezione di fiducia, figlia del buon pari di Città Sant'Angelo, la compagine vibratiana scenderà per la prima volta in campionato sul rinnovato impianto albense "Luca Vallese".In casa rosso-verde Pasqualino Di Serafino dovrà valutare le condizioni di capitan Scaramazza, mentre è finalmente arrivato il transfer dalla Lituania per Kevin Liguori; il calciatore, dunque, sarà a disposizione. In casa Sambuceto, invece, assorbita la sconfitta dell'esordio contro il San Salvo, si punta subito a risalire la china; tra i viola assenti per squalifica Ursini (2 giornate) e Berardocco. Il neo tecnico Gennaro Grillo dovrebbe recuperare capitan Briosci alle prese con un piccolo infortunio.