Esordio più che positivo per il Mosciano del nuovo tecnico Barlafante davanti al proprio pubblico accorso numeroso a vedere la propria squadra.
Prima del calcio di inizio si è osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del Presidente del Cologna città di Roseto D'Emilio Silvino e per lo storico sostenitore dei colori moscianesi Giuseppe Irelli, scomparso pochi giorni fa.
Vittoria 2-0 sul Fontanelle dopo una gara equilibrata, non cattiva ma caratterizzata da molti falli.
Prima azione di giornata è targata Fontanelle con un calcio di rigore negato intorno al 15'.Al 25' la prima azione del Mosciano con la punizione di Tullii e De Petris si salva con i pugni. Alla mezz'ora ancora il Fontanelle di mister Di Pietro (anche lui al suo esordio in panchina come tecnico della squadra), con un tiro dalla distanza di Ulli, Recchiuti manda in angolo. Al 43' il Mosciano sblocca la partita grazie ad un appoggio all'indietro di Torre per Shu, il centrocampista dal limite dell'area si coordina bene e gonfia la rete dell'1-0.
Si va negli spogliatoi e il Mosciano entra subito in partita. Al 7' l'arbitro pareggia i conti con i rigori negati. Questa volta è Bogliari a protestare per il suo atterramento in area. Al 16' Bizzari in area prova la conclusione, ma l'estremo difensore moscianese è attento e para senza patemi. Al 18' Torre di vede annullare la rete del doppio vantaggio per un fuorigioco inesistente. Rumorose le proteste sia in campo che sugli spalti. Passano solo quattro minuti e lo stesso attaccante di forza salta il difensore e sigla la rete del 2-0. Il Fontanelle accusa il colpo ma la stanchezza inizia a farsi sentire da entrambe le parti, i minuti scorrono lentamente,ma non si registra nessuna azione pericolosa. Il Fontanelle non morde ed il Mosciano controlla bene la partita. Al triplice fischio finale è il Mosciano a festeggiare i primi tre punti di stagione.
Impressioni post gara dei protagonisti:
Presidente Core del Mosciano calcio: “ Siamo partiti con il piede giusto. Una vittoria meritata, faccio i miei complimenti a tutti, soprattutto al mister Lucio Barlafante che è riuscito a mettere in campo una squadra aggressiva e coraggiosa nello stesso tempo. Sono contento di quello che ho visto, non siamo ancora completi al 100%, manca ancora qualche ragazzo che per motivi lavorativi non si sono aggregati al gruppo, ma di sicuro da martedì dovremmo essere al completo. Siamo sicuramente una squadra in crescita e speriamo di continuare su questa via.”
Mister Mosciano calcio Lucio Barlafante: “ Sono contento per il risultato, che ci soddisfa pienamente. Partita dura,maschia,siamo partiti un po' frenati, forse l'emozione della prima in casa, forse il pubblico accorso numeroso, forse anche colpa mia che ero emozionato più dei miei ragazzi. Con il passare dei minuti siamo usciti alla distanza e penso che abbiamo meritato tutta la posta in palio. Abbiamo realizzato due bei gol. Peccato per quel rigore netto non dato, un gol annullato. Analizzando la gara la prima azione è stata del Fontanelle, un rigore dubbio per loro, con fallo di mano che forse,sinceramente c'era,ma a prescindere dagli episodi abbiamo meritato la vittoria.”
Giocatore del Fontanelle Beni Diego: “Nel primo tempo abbiamo fatto non un ottimo tempo, ma un tempo dove siamo riusciti a far uscire quello che abbiamo fatto in questo primo mese di preparazione. Questa è una squadra con molti ragazzi nuovi, anche se la struttura è quella dell'anno scorso, ma si sono inseriti parecchi ragazzi con anche un cambio di allenatore. Piano piano sicuramente riusciremo a mettere in campo, quello che facciamo durante la settimana. Tornando alla gara nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo il Mosciano, secondo il mio punto di vista è stato molto superiore”
Tabellino dell'incontro:
MOSCIANO: Recchiuti, Puglia, Di Beneedictis, Cristofari, Durante, Bogliari (30'st Francia), Tullii, Bianchini, Di Pancrazio (36'st Cudini), Torre (40'st Guarnieri), Shu.A disposizione: Manetta, Quatraccioni, Carusi, Cappelletti.Allenatore: Barlafante Lucio.
FONTANELLE: De Petris, Tentarelli (15'st Bizzarri), Dezi (20'st Celommi), Ulli (33'st Cerolini), Ciancaioni, Andreone, Bizzarri, Di Bonaventura, Vettese, Cascioli, Recchiuti. A disposizione: Pela, Di Giovanni, Di Matteo, Dell'Ovo.Allenatore: Di Pietro Domenico.
Arbitro: Di Carlo Paolo di Pescara (Pelagatti di Pescara, Chiappini di Teramo)
Reti: 43'st Shu; 21' st Torre.
Ammoniti: Bogliari (Mosciano), Ciancaioni (Fontanelle)