Prosegue la ricerca di un centrale "d'esperienza" da parte del ds Battisti per completare il pacchetto arretrato rossoblù in vista dell'imminente inizio del campionato. Sfumato Conti, il giocatore classe '87 ha salutato il gruppo per andare in prova alla Reggiana, le valutazioni si sono spostate su altri profili.
Uno dei nomi caldi nelle ultime ore è quello del classe '91 Federico Sorbo, lo scorso anno 21 presenze tra Pavia e Prato. Un difensore giovane ma già con una discreta esperienza tra i pro.
La sorpresa potrebbe però essere un'altra. Pare infatti che nelle stanze del Complesso Gran Panorama si stia ragionando su un possibile ritorno in rossoblù di Giordano Maccarrone. Il catanese classe '90 conosce bene l'ambiente e nell'ultima stagione è stato apprezzato dalla piazza per le sue indiscusse doti, sia fisiche che tecniche. Un contatto tra Battisti e Di Campli, neo agente del ragazzo, ci sarebbe già stato. Centrale sarà la valutazione dell'aspetto economico. Quanto saranno disposte le parti a venirsi incontro?
Quel che è certo è che nelle prossime ore qualcosa dovrà muoversi, in un senso o nell'altro, e L'Aquila stringerà per il suo nuovo difensore.