Tutto pronto per l'esordio ufficiale della stagione 2015/16 per il Penne di mister Castellano impegnato domenica tra le mura amiche (per l'occasione di giocherà presso il Nuovo Stadio di C.da Campetto) contro la Torre Alex Cepagatti per il primo turno di Coppa Italia.
Il match sarà il primo del triangolare in cui milita anche il Passo Cordone che esordirà invece la domenica successiva (30 agosto) contro la perdente della gara di Penne.
Grande attesa per vedere all'opera i padroni di casa ai nastri di partenza finalmente con la consapevolezza di poter disputare un campionato importante dopo i playoff raggiunti la passata stagione preceduti da una serie di stagioni anonime e sicuramente non in linea con il blasone di una società ed una piazza abituata a ben altri palcoscenici. Del resto a ricordare che, appena dieci anni fa, i biancorossi erano di scena a Celano a giocarsi i playoff per la promozione in C2 vengono i brividi...
Di concerto con l'avvio della nuova stagione, proseguono i progetti della società in ambito sportivo e non solo. Obiettivo quello di riportare quanta più gente possibile sugli spalti del Comunale; in tal senso prosegue a spron battuto la campagna abbonamenti.
In occasione della gara di Coppa Italia la società pennese ha reso libero l'ingresso ai possessori dell'abbonamento, tagliandi tralaltro in vendita anche la botteghino domenica. Prezzo unico 50 euro valevole per tutti gli impegni casalinghi in campionato ad eccezione della sola "giornata biancorossa".
Per il match con la Torre Alex mister Castellano dovrebbe affidarsi al 4-3-3 ormai marchio di fabbrica del tecnico pescarese con il trio d'attacco Pasta-Buccella-Mucci che promette scintille in vista dell'avvio del torneo. Grande curiosità anche per i tanti volti nuovi con rientri importanti di diversi classe 1997 che dovrebbero rappresentare l'arma in più di una squadra che sembra essere fornita di uno dei migliori parchi fuoriquota dell'intera categoria formato quasi esclusivamente da atleti locali.