E' tempo di ripartire anche per la Federlibertas Bugnara di mister Leo Vujachich. Dopo il quarto posto della scorsa stagione condiviso con il Pescina, i biancazzurri vogliono provare inevitabilemte a migliorare quanto di buono fatto una stagione fa.
Per fare ciò il ds Paolo Di Fiore insieme al trainer argentino non hanno perso tempo e dal mercato hanno portato a Bugnara sei colpi di spessore.
Per la porta ci si è affidati ad Andrea Lattanzio lo scorso anno nel Goriano Sicoli, con quest'ultimo arrivano sempre via Goriano il terzino destro Alessandro Leombruno e l'esterno alto classe '92 Fabrizio Forcucci.
Via Raiano arrivano alla corte di mister Vujachich anche l'esterno Fabio Scelli e l'attaccante Fernando Palanza. E' invece un ritorno quello di Christian Marinucci terzino sinistro ma adattabile anche a difensore centrale.
Questi arrivi si aggiungono alle già certe riconferme dei vari senatori come Casasante, Colaprete, Coccovilli, Crugnale, Pechino Leombruno ecc..
"Quest'anno vogliamo certamente migliore il quarto posto conquistato lo scorso campionato, abbiamo le potenzialità per farlo e sono convinto che i nuovi arrivi ci daranno quel tocco di esperienza necessaria e quella qualità in più di cui avevamo bisogno, anche perchè va considerato che alcuni di questi arrivano da un campionato difficile come è quello della Promozione. L'importante è calarsi nella realtà della Seconda Categoria che è molto diversa al tipo di campionato al quale tre dei nuovi arrivi sono ovviamente abituati. Certo è che a Bugnara si è costruito un progetto serio che punta ovviamente a regalare delle soddisfazioni ai tifosi e a noi stessi", esordisce così mister Leo Vujachich ad atuttocalcio.tv. "Insomma, il nostro sarà un campionato di vertice contro avversarie che così come noi punteranno a fare bene" chiude il tecnico sud americano.
Nota negativa è probabilmente la questione gironi dato che anche per la stagione sportiva 2015/2016 il girone B come il girone A sarà nuovamente formato da 13 squadre, poche se si analizza la durata dello stesso che partirà a Settembre e finirà ad Aprile/ Maggio per giocare solo ventiquattro giornate.