Dopo una stagione vissuta da protagonista, condita tra l'altro da 7 gol, Marcos Bolzan lascia il Paterno. Prima di congedarsi definitivamente dal sodalizio marsicano, però, lo stesso calciatore, alla nostra Redazione, tiene a ringraziare la società del Presidente Di Gregorio, il mister, i compagni e tutti coloro che hanno reso indimenticabile l'avventura in Marsica.
"Voglio ringraziare la grande famiglia del Paterno. Tutti, dal Presidente Angelo Di Gregorio, al Direttore Di Cicco, a mister Iodice sino ai compagni, mi hanno mostrato un affetto che va ben oltre il calcio. La scelta di lasciare la società è dovuta esclusivamente a motivi familiari. Nel momento in cui ho salutato, aggiungo, mi è quasi venuto da piangere; questo dimostra il grande affetto che nutro e nutrirò sempre verso questi colori. Un grazie particolare, inoltre, va a tutti i tifosi e a tutta la gente di Paterno, non domenticherò mai i loro incitamenti ed il loro attaccamento alla squadra. Nel mio cuore ci sarà sempre spazio per il Paterno. Grazie a tutti".
Nel calcio dilettantistico, lontano dai grandi riflettori e dai business milionari, l'affetto e la grande professionalità mostrata in campo, e fuori, da Marcos Bolzan rappresentano sicuramente un ottimo slogan per chi, come noi, crede ancora in questo sport.