Continua anche in chiave “under” il mercato della Fermana, che con l’accordo siglato oggi, blinda ulteriormente il proprio pacchetto arretrato affidandosi ad un elemento di comprovato valore: Dani Ficola, italo-brasiliano classe 1997, è da oggi ufficialmente gialloblù.
Cresciuto nel vivaio del Porto Recanati, il baby coloured è in seguito approdato, viste le indubbie qualità, al Settore Giovanile dell’Atalanta con il quale ha affrontato i Giovanissimi e gli Allievi Nazionali, prima di tornare nelle natie Marche a “farsi le ossa”.
Terzino dotato di un fisico imponente (180 cm x 75 kg ), ha già alle spalle un campionato da assoluto protagonista.
Con la maglia della Civitanovese, nello scorso campionato, pur essendo addirittura sotto-età rispetto ai parametri richiesti per la categoria “fuori-quota”, ha disputato la quasi totalità delle gare (ben 29 presenze), ed impressionando spesso per la grinta dimostrata e l’affidabilità da vero veterano.
Leader silenzioso, alle parole preferisce i fatti, ed è per questo, che con un briciolo di emozione ma con grande orgoglio, ha così commentato l’inizio di questa nuova avvincente avventura in maglia canarina: «C’era già stato un contatto lo scorso anno con il Direttore Fabio Massimo Conti, questa volta non potevo perdere l’occasione – ha dichiarato Ficola – quando è arrivata la nuova chiamata, pur tra le tante proposte, non ho potuto fare altro che accettare. La Fermana è una grande Società, conosciuta da tutti per la sua serietà e professionalità, dunque sarà per me un grande onore vestirne i colori. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data, e darò sempre il massimo per questo grande progetto. Si prospetta un campionato importante ed ambizioso, mi piacerebbe essere utile alla causa e riuscire a togliermi, insieme allo Staff ed ai tifosi, tante soddisfazioni».