• Classifica Promozione (girone B)
ps squadra pt g v n p gf gs
1 Mosciano Calcio 66 26 20 6 0 58 15
2 Penne 1920 58 26 18 4 4 56 22
3 Mutignano 37 25 11 4 10 36 31
4 New Club Villa Mattoni 34 26 9 7 10 43 41
5 Lauretum 1952 34 26 9 7 10 33 43
6 Fontanelle 33 26 8 9 9 38 38
7 Alba Adriatica 33 26 8 9 9 32 36
8 Pianella 2012 32 25 7 11 7 29 30
9 Cugnoli 31 26 8 7 11 31 51
10 Rosetana Calcio 29 26 7 8 11 32 35
11 Turris Calcio Val Pescara 29 26 7 8 11 34 39
12 Favale 1980 29 26 7 8 11 29 34
13 Morro D'Oro 24 26 5 9 12 21 36
14 Sant'Omero Palmense 22 26 5 7 14 22 43
Promossa Playoff Playout Retrocessa
  • Risultati 26ª giornata — Promozione
Casa Ospite
domenica 21 aprile 2024 — 16:00
Fontanelle 2 0 Mutignano
Lauretum 1952 2 1 Penne 1920
Morro D'Oro 0 1 Rosetana Calcio
New Club Villa Mattoni 4 4 Alba Adriatica
Pianella 2012 0 0 Mosciano Calcio
Sant'Omero Palmense 1 4 Favale 1980
Turris Calcio Val Pescara 4 1 Cugnoli
Risultati aggiornati al: 21 apr 2024
  • 27ª giornata — Promozione
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Calciomercato. Le ultime info su conferme e trasferimenti

Continuano i movimenti di mercato in Promozione. Nel girone A, le novità più importanti sempre in casa delle compagini teramane che fanno registrare nuovi acquisti e altrettante cessioni.

In casa Controguerra è praticamente fatta per le cessioni dei fratelli Pietrucci, Stefano e Mirco pronti ad accasarsi all'Atletico Trentina, campionato di Promozione marchigiano. Con loro si è formalizzata anche la cessione del difensore Pierpaolo Gridelli sempre verso la formazione marchigiana, ufficiali anche gli addii ad Ebeye verso la Palmense, Viozzi ufficializzato dalla Nuova Santegidiese e di Spinelli volato in Eccellenza alla Torrese. In entrata è invece ufficiale l'approdo in rossoverde del terzino Federico Porfiri e Vincenzo Spinozzi dall'Alba Adriatica.

Novità anche a Castellalto. La società biancazzurra partita con l'ufficializzare Andrea Di Serafino per la carica di nuovo ds, ha per il momento agito nel mercato in uscita.

Salutato Fernando Galvez, ufficializzato dal Montorio, mister Quatraccioni ha perso anche Antonio Alcaraz, diretto verso il Regno Unito e l'attaccante Domenico Rampa, il quale per motivi di lavoro sembra non poter essere più a pieno servizio del tecnico morrese.

Tra i pali, nonostante il forte pressing della Torrese, il ds Di Serafino è riuscito a trattenere anche per il prossimo anno Antonio Donateo, con lui sono certe anche le riconferme del difensore centrale Gianluca Rodomonti e dell'attaccante Ezio Paolo Straccia e di Gianluca Pace anch'esso come Rodomonti del San Nicolò.

Per il mercato in entrata sembra è fatta per l'arrivo dal Pontevomano dell'esperto Simone Bucciarelli e dell'attaccante Carlo Shofolahan dopo l'esperienza alla Virtus Teramo.

A Mosciano è invece ufficiale il raggiunto accordo per la permanenza in giallorosso di Giovanni Torre.

Per la neo promossa Montaurei invece l'ultim'ora è la conferma in blocco della rosa che ha guadagnato lo storico accesso in Promozione.  A confermare ciò è direttamente il direttore sportivo giallonero Osvaldo Guizzetti, il quale si è comunque attivato sul mercato per portare in quel di Montorio il giusto numero di fuoriquota utili alla causa. Saranno almeno sei i nuovi arrivi per il tecnico Gianni Palantrani.

In casa Luco dopo gli arrivi del portiere Dino Biancone, lo scorso anno nel Cerchio, e che farà coppia con il confermato Marco Di Paolo e del difensore centrale Giuliano Ciaprini, anche lui a Cerchio (clicca quì per articolo correlato), sono state definite le riconferme dei pezzi pregiati che hanno conquistato la Promozione. Certa dovrebbe essere anche la permanenza degli attaccanti Cilli e Vincenzo Fusarelli e Michele Ciaffone.
 
Sempre in casa della compagine neopromossa Luco ufficializzati anche i fuoriquota Giovanni Cinquegrana '96, Claudio Stati '97, Alessandro Ciocci'97 e l'altro '96 Federico Morelli.

A Mutignano dopo la riconferma di mister Danilo Macera alla guida tecnica del club, si  è deciso di non riconfermare Matteo Iommarini pronto ad accasarsi a Fontanelle mentre in entrata è certo l'arrivo di  Antonio Potacqui che può definirsi già un giocatore biancazzurro, svincolatosi dal Morro D'Oro. Sempre a Mutignano insieme all'arrivo del centrocampista Potacqui è stato ufficializzato anche un altro colpo, parliamo del classe '92 Lorenzo Cancelli ex Boville e Renato Curi Angolana, tra i pali ci si affiderà invece a Guido Simpatico fuoriquota classe '96 ex juniores del Gubbio e secondo portiere del Francavilla.

Resteranno a Mutignano poi i due gioiellini di casa il '94 Luca Peppoloni ed il '97 Lolli, quest'ultimo desiderio di molte formazioni di eccellenza e Promozione.

Da Fontanelle stentano invece ad arrivare notizie circa la composizione della rosa della prossima stagione. Ufficializzato mister Domenico Di Pietro che ha sostituito mister Gennaro Grillo l'unico acquisto ad oggi sembra essere quello di Matteo Iommarini, per il resto si parla di una riconferma in blocco della rosa della passata stagione.

A Tossicia sfumati gli arrivi di Bafile ed Annunziata dal Poggio Barisciano, entrambi sono vicini ad accasarsi in Prima Categoria, il primo nella Valle Aterno Fossa, il secondo sarà a giorni della New Team Pizzoli, si lavora per ricoprire le partenze di Marcozzi (Pontevomano), Durante (Montorio 88) e D'Ignazio (Sant'Omero).

La partenza di questi tre, specialmente di Marcozzi e D'Ignazio ha lasciato quel velo di amarezza all'interno del sodalizio neroverde, che contava almeno sulla permanenza di quest'ultimi due calciatori, così come ci sperava lo stesso mister Roberto Marini il quale aveva avuto più di un colloquio con i due calciatori.  Proprio per questo il ds Nando Timoteo sta lavorando per ricoprire i vuoti lasciati da queste importanti partenze, e portare ai piedi del Gran Sasso giovani scommesse che facciano al caso della compagine del presidente  Vincenzo Di Domenicantonio. Il mercato ha portato cosi a sondare alcuni giovani che gravano nella più vicina provincia dell'Aquila, così come si sono sondati alcuni calciatori che hanno fatto parte del Teramo di mister Valbruni.

Per metà della settiman prossima se ne saprà comunque di più.

A Sulmona ufficializzati i fratelli Alberto e Daniele Di Girolamo. Ancora in sospeso invece la candidatura di Luigi Letta per l'attacco.

Restando in Valle Peligna, a Pratola, dopo la fusione con il Goriano Sicoli è stato ufficializzaro il neo tecnico, ex Pacentro, Matteo Di Marzio; sul fronte arrivi da registrare quello di Maximiliano Palombizio dal Montorio 88. Fatta per l'approdo in casacca nerostellata, via Goriano Sicoli, dei fuoriquota, Alessio La Gatta, Ponticelli, Amicucci, Antonucci, Dante, Di Bacco, Giannetti e Pignatelli. A breve è attesa la firma di Campanella, ex Sulmona. Per quanto riguarda le conferme, su tutte, quelle dei fratelli Edoardo ed Antonio Cuccurullo e del pratolano d.o.c. Pizzoferrato.

In casa Calcio Giulianova il ds Davide Di Gianluca dopo Laliscia e Merletti ufficilizzati già da qualche settimana è vicino all'accordo con Marco Mattucci lo scorso anno al Castelnuovo Vomano. Sempre in casa giallorossa si va verso l'ufficializzazione di cinque fuoriquota. Su tutti spicca il classe '96 Matteo Fratoni del San nicolò lo scorso anno al Mosciano. Gli altri nomi sono quelli del centrocampista '97 Massimo Corso e dell'attaccante Valmir Musli '96 entrambi dal Tortoreto.

Dal Pineto invece in arrivo il difensore '97 Gabriele Marinelli, mentre dal teramo il terzino sinistro '97 Battinelli Rosario.