Dopo il passaggio al Paterno di mister Fabio Iodice, alla nostra redazione, parla l'attaccante Alessandro Pendenza. La punta, reduce da una stagione più che positiva nelle fila del Cupello, condita tra l'altro da 20 gol, si mostra da subito entusiasta della nuova avventura in maglia nerazzurra:"Sono molto felice di essere arrivato in una società importante ed ambiziosa come il Paterno; inoltre, mister Iodice negli ultimi anni è riuscito ad esaltare gli attaccanti che ha avuto a disposizione. Spero anche io di poter continuare questa tradizione".
Prima di concentrarsi sul Paterno, però, Pendenza rivolge un pensiero a quella che oramai è la sua ex squadra, il Cupello:"Voglio ringraziare tutta la società per il bellissimo anno trascorso insieme. Tutti, dal Presidente Oreste Di Francesco, al mister e tutta la società, senza dimenticare i compagni, si sono dimostrati persone serie e affidabili. La scelta di andare via è dovuta solamente alla voglia di essere più vicino a casa. Porterò, comunque, il Cupello nel mio cuore. Il nostro, poi, può essere soltanto un arrivederci".
L'impegno, il sacrificio e la voglia di mettersi al servizio della squadra per la quale si gioca, a nostro avviso, rientrano tra le doti che da sempre contraddistinguono Alessandro Pendenza. Nel calcio moderno, anche a livello dilettantistico, suddette virtù dovrebbero appartenere ad ogni calciatore.