Il Poggio Barisciano versione 2015/2016 riparte da mister Armando Rainaldi. Ad ufficilizzare la cosa è la stessa società blaugrana, la quale ha sciolto le riserve a conclusione del vertice societario (nel quale Rainaldi era presente) terminato proprio questa notte.
Saltata quindi la riconferma di Candido Di Felice con il quale il Poggio non è riuscito a trovare l'intesa per l'inizio della prossima stagione, si è deciso di puntare sul gradito ritorno di un tecnico che ha sancito lo storico approdo della società aquilana nel campionato di Promozione.
Correva allora la stagione sportiva 2012/2013, con i blaugrna che passando 5-0 sulla Torre Alex, in quel di San Gregorio, guadagnarono la matematica promozione.
Quella di oggi è invece un'altra storia, una storia che sa di un ritorno di fiamma tra Armando Rainaldi e la società oggi guidata dal neo presidente Gadaf Haliti.
Sono rivolte proprio a quest'ultimo le prime parole di mister Armando Rainaldi dopo il ritorno sulla panchina blaugrana, "Il presidente non avevo ancora avuto il piacere di conoscerlo - esordisce Rainaldi - ma va detto che trovare l'intesa è stata solo questione di dettagli, mi è sembrata una persona squisita e soprattutto motivata nel progetto Poggio Barsiciano. Sono felice di esser tornato a guidare questa squadra - continua il neo tecnico - avevo voglia di rimettermi in gioco, e, lo stesso presidente Gadaf Haliti insieme a colui che reputo un mio secondo padre (Leonello Piccinini), hanno reso possibile questa cosa".
Mister Rainaldi (in viaggio per il mare con la sua famiglia), ha inoltre precisato che da martedì inizierà ad incontrare tutti i componenti della rosa per iniziare a capire su chi contare e chi invece ha manifestato l'intenzione di andare via.
Pare che al momento gran parte della rosa abbia confessato di voler restare, ma ora l'unica cosa che conta è quella di mettere nero su bianco uno per uno. Sul piede di partenza sembra esserci il terzino classe '94 Alessandro Masciantonio, destinazione Pizzoli (Prima Categoria), ma con l'avvento di mister Rainaldi (che già lo ha allenato nelle giovanili dell'Aquila Calcio) chissà le cose cambino.
Stesso discorso per i vari Solomakha, Ranauro, Dionisi, Bafile ed Onesti. L'intento in casa Poggio, una volta ufficializzata la scelta del tecnico, è quello di voler migliorare la 15^ posizione dello scorso anno e per questo è sceso in campo direttamente il presidente Gadaf Haliti che insieme a Leonello Piccinini e mister Rainaldi ufficializzeranno per la prossima settimana le prime riconferme ed i primi nuovi arrivi.
Insomma a Barisciano si lavora per una nuova emozionante stagione sportiva non dimenticando soprattutto che questo sarà il 40° anno di vita della società.
Vi terremo aggiornati.