Ennesimo cambio in seno alla società del Sulmona. Quest'anno la novità è rappresentata da quella che ormai si da per ufficiale (anche se ancora non vi sono state conferenze stampa di presentazione), fusione con il Cerchio (società che lo scorso anno ha militato nel campionato di Promozione).
Molti saranno i cambiamenti da una parte e dall'altra. I tanti problemi che si sono succeduti all'interno della società ovidiana nel corso degli ultimi anni ( tantissime sono le vertenze e le pendenze economiche che ricadono sul Sulmona Calcio delle passate gestioni), hanno fatto si che questa sorta di unione abbia evitato al club del presidente Giovanni Di Girolamo di ripartire dalla Terza Categoria.
L'idea di ricominciare nuovamente da capo ha spinto l'attuale dirigenza a dare vita all'ennesima nuova creatura che per un paio d'anni risponderà al nome di Pro Sulmona Calcio, per mutare poi nuovamente in Sulmona 1921.
La sede legale e quella operativa sarà certamente stabilita a Sulmona, da quì si partirà con la creazione di una vera e propria scuola calcio per arrivare poi ad avere anche una squadra juniores. Circa la prima squadra di ufficiale c'è al momento la scelta di Roberto Cau come allenatore, con lui i ritorni dell'intramontabile Alfredo Meo tra i pali, il centrocampista Michele Fazi e Vittorio Contestabile. Pare invece ancora una questione di piccoli dettagli l'ufficializzazione di un'altro ritorno, quello di Alfonso Bovino, in quest'ultima stagione nelle fila del Cervinara, e atteso in Abruzzo per la giornata di martedi.
Faranno parte della rosa guidata da mister Roberto Cau anche i fratelli Alberto e Daniele Di Girolamo che quest'anno hanno fatto stravedere con la casacca del Cerchio guidato da mister Romolo Petrini. A comporre lo staff dirigenziale ovidiano per il ruolo di direttore sportivo ci sarà ufficialmentre Valdo Lerza, mentre Tonino Retico ex ds della Fucense,oggi retrocessa in Terza Categoria, sarà il secondo di mister Cau.
Da decidere ancora, e non è una cosa da poco, il campionato nel quale il Sulmona dovrà giocare. La dirigenza biancorossa si è già mossa per presentare regolare domanda di ripescaggio nel massimo campionato regionale, l'ufficialità della cosa è data dallo stesso Di Girolamo che con un comunicato stampa dice:
"In questi giorni abbiamo lavorato alacremente per concludere accordi con società locali e provinciali che presenteremo nel dettaglio della conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni dopo la presentazione ufficiale della documentazione occorrente in LND Comitato Regionale Abruzzo (scadenza è il 24 giugno p.v.) senza prescindere dalla richiesta di ripescaggio per poter partecipare al Campionato di Eccellenza.
Daremo il via ad un nuovo progetto con sinergiche competenze calcistiche e professionali partendo dalla scuola calcio sino ad arrivare alla prima squadra di Sulmona che militerà ad oggi nel campionato di Promozione e, come ci auguriamo, qualora venga accolta la ns. richiesta di ripescaggio, possa partecipare al prossimo campionato di Eccellenza abruzzese".
Insomma nella giornata di Mercoledì o Giovedi sapremo qualcosa in più circa quale campionato la Pro Sulmona dovrà giocare e tutto l'organigramma societario, ancora tutto da definire, che comporrà questa nuova creatura nata dalla fusione con il Cerchio.
Dovesse essere confermata la permanenza in Promozione gli ovidiani potrebbero essere inseriti nel girone B mentre in quello A potrebbe esserci lo spostamento di Silvi e Castiglione Val Fino.