E' un mercato quello degli attaccanti nel campionato di Promozione che ancora stenta a decollare. Dopo le sicure riconferme di Enrico Pezzoli a Sant'Omero (accontentate le richieste del giocatore), quella di Emiliano Fasciocco,ufficiale la sua riconferma a Pontevomano sono pochi gli arieti da accaparrarsi per questa nuova stagione sportiva.
E' vero siamo ancora alla metà di Giugno ma nessuno vuole restare a bocca asciutta. Il sogno per le squadre di vertice si chiama Tommaso Assogna, quest'anno dodici reti con la maglia del Castelnuovo Vomano.
Su di lui si è fatto vivo l'interesse del Pontevomano, scelta gradita al calciatore, Mutignano, Calcio Giulianova e Mosciano. Sono proprio quest'ultimi ad avere necessità di punte, dato il probabile forfait di Torre per motivi lavorativi (per lui si pensa ad un discorso basato sulle presenze) e l'infortunio accorso a Chiarastella ancora convalescente.
Per la punta ex Castelnuovo, anche per via della riconferma di Fasciocco alla corte di mister Moro e l'arrivo di Collevecchio, l'approdo a Pontevomano è sempre più complicato, mentre sono destinate a salire le quote che portano ad un gradito ritorno alla corte del sodalizio del presidente Michele Core, che intanto ha solo sondato l'idea Scrivani. A quest'ultimo potrebbero essere interessate, ma per ora ancora nulla di concreto, anche Fontanelle, Ripa Trancione (squadra marchigiana) ed il Silvi nel girone B, (Silvi che intanto ha raggiunto l'accordo per il ritorno in casacca rossoblù del centrocampista Stefano Del Grosso '85).
Il ds giallorosso Passamonti resta però vigile sul mercato perchè l'arrivo di una punta non ne esclude un'altra, dato che i posti da riempire sono due.
A proposito di Pontevomano, alla riconferma di Fasciocco vanno aggiunte le riconferme, anche queste ufficiali di Davide Tarantella e del difensore Di Gaetano per accordi raggiunti con il ds Danilo D'Angelo.
Altro pezzo pregiato del mercato è Mattia Addazii, che, da quanto ci è dato sapere non si muoverà da Controguerra. Le richieste per l'ex Notaresco sono però svariate, così come sono molto corteggiati anche il centrocampista Pierluigi Maurizii e il difensore Gridelli. La conferma sulla panchina rossoverde di mister Franco Nardini però, facilità in casa Controguerra, la permanenza di giocatori da definire della "vecchia guardia", dato anche il legame che unisce il tecnico a molti componenti della rosa.
In casa Controguerra l'idea più concreta dell'ultim'ora porta a Vincenzo Spinozzi che andrebbe ad agire da esterno insieme all'ex compagno di squadra al Notaresco Addazii.
Chi invece già è pronto ad accasarsi in Prima Categoria è l'attaccante esterno Di Blasio in uscita dal Sant'Omero e già in accordo con la Nuova Santegidiese.
Ancora tutto fermo per l'altro pezzo pregiato di questo mercato, l'attaccante esterno del Pontevomano classe '94 Alfredo Ciannelli (13 gol per lui quest'anno),cercato da tre squadre di Eccellenza abruzzese.