Riportiamo di seguito il comunicato giuntoci dalla società notareschina circa l'ingarbugliata situazione stadio "Savini" per prima toccata dalla nostra redazione sportiva (clicca quì per rileggere l'articolo).
Come accade ogni anno di questi tempi si sentono cose o fatti che accadono in seno alla ns. società. Cose o fatti che poi sono la normalità in tutte le società come la ns. che spesso sono costrette a fare i conti con questa maledetta crisi economica che di fatto rallenta in maniera sensibile tutte le attività connesse ad essa.
Per quanto ci riguarda e come da consuetudine ogni fine campionato la dirigenza tutta e' dimissionaria solo ed esclusivamente per dare la possibilità a quanti volessero entrare a far parte del ns. sodalizio sportivo. La ns. società e' retta da pochi soci sostenitori e per portare avanti un campionato di Promozione di così alto profilo impegnativo economico e organizzativo occorrono sempre nuove figure da inserire nell'organico societario. Questo è il motivo principale che rallenta la programmazione del prossimo campionato.
Bisogna tener conto anche della possibilità di nuovi ingressi nell'organico societario, a quel punto si renderebbe necessario un nuovo assetto societario con relative cariche e una programmazione del campionato che si vorrà disputare.
Ciò premesso dobbiamo ammettere che qualche frizione con il Comune di Notaresco c'è stato in virtù dello stato in cui versa il manto erboso dello stadio Savini. Non vogliamo addebitare responsabilità a nessuno ma di una cosa siamo certi che non si doveva arrivare a distruggere un manto come quello del Savini da sempre fiore all'occhiello non solo del ns. comune ma dell'intero Abruzzo.
È' altrettanto evidente che lo stato di disagio venutosi a creare con lo stadio ha contribuito sensibilmente a rallentare una programmazione di tutta la società e rivedere alcune situazioni in essere con lo stesso ente proprietaria dello Stadio.
Pare che il sig. Sindaco Diego Di Bonaventura voglia definitivamente concedere la gestione dell'impianto alla ns. società, senza questa condizione difficilmente l'attuale proprietà continuerà a fare calcio in questa cittadina.
Non va dimenticato gli sforzi che questa dirigenza ha profuso per ricostruire un settore giovanile di fatto inesistente. Siamo ripartiti un anno fa e lo abbiamo chiamato anno "zero". Abbiamo la volontà di proseguire in questo percorso e contiamo di aumentare gli iscritti dagli attuali cinquanta a settanta unità. Solo in questo modo possiamo sperare di ricominciare a partecipare a campionati giovanili. Ma per fare tutto questo occorre la collaborazione di tutti. Conosciamo abbastanza il ns. paese, generoso ma anche molto diffidente verso chi si propone di portare avanti delle attività sportive-ricreative. Se non si torna ad essere uniti si farà sempre molta difficoltà a raggiungere degli obbiettivi. Dobbiamo creare le condizioni per le future generazioni di dare loro la possibilità di praticare sport in primis come divertimento, e poi inculcare loro le più elementari regole dello sport da sempre maestro di vita.
Per ottimizzare tutto questo dobbiamo creare le giuste sinergie tra pubblico e privato lasciando da parte i personalismi che spesso conducono a distruggere quel poco di buono che si è riusciti a costruire.
La ns. speranza è che il Sindaco raccolga questa ns. disponibilità nel proseguire un cammino irto di difficoltà e con l'ente che lui rappresenta possa contribuire in maniera fattiva alla realizzazione di questo percorso sportivo, unico movimento sociale di questa cittadina.
Quanto ai ns. tifosi e simpatizzanti stiano sereni che Notaresco salvo fatti eclatanti sarà presente al prossimo campionato di Promozione. Nelle prossime ore comincerà a pianificare la nuova stagione sportiva ormai alle porte.
Il ns. augurio e' di formare una società degno di questo nome. Un saluto a tutte quelle persone e sono tante che ci spingono a non mollare.