Francesco Virdis non è più un giocatore dell'Aquila calcio. Il contratto dell'attaccante, in scadenza nel 2016, è stato risolto questa mattina presso la sede del Complesso Gran Panorama. La comunicazione è arrivata pochi minuti fa direttamente dal sito ufficiale rossoblu.
Questa di Virdis, arrivata dopo quella di Del Pinto, potrebbe essere solo la prima di una serie di rescissioni importanti in casa L'Aquila. La società, infatti, starebbe pensando di avallare le risoluzioni per potersi liberare di contratti "pesanti" sotto il profilo economico. L'incertezza dovuta a probabili penalizzazioni dopo la bufera Dirty Soccer ha infatti scombinato non di poco le strategie delineate fino a dieci giorni fa. Sandomenico, Pacilli e Maccarrone (solo per citarne alcuni) potrebbero essere i prossimi. Diverso il discorso per quanto riguarda Ciccio Corapi. Il metronono rossoblu potrebbe invece partire attraverso la formula della cessione.
Il rischio concreto è che il nuovo ds Battisti, per il quale si rimane ancora in attesa dell'ufficializzazione, sarà praticamente costretto a ripartire da zero.