Alla fine tutto è andato per il meglio ed il Morro ha conquistato sul campo la tanto sognata promozione in Eccellenza. Una vittoria non proprio programmata quella di Collevecchio e compagni, i presupposti all'inizio infatti erano si di fare un campionato che prevedesse un piazzamento play off, ma non di certo la promozione diretta.
La svolta probabilmente è arrivata nella prima giornata di ritorno quando i morresi piazzano il colpaccio di giornata passando 3-0 in casa della squadra favorita del torneo, il Pontevomano.
Da lì un cammino quasi perfetto, solo due sconfitte hanno fatto vacillare i morresi che prima a Mutignano e poi a Sant'Omero vedono i gialloneri di mister Massarotti accorciare sempre di più il distacco maturato dalla capolista.
Soddisfatto chi questa rinascita l'ha guidata dal basso ( dalla Terza Categoria), il presidente Ettore Di Giammatteo che una volta smaltita la festa è pronto a preparare la prossima stagione nel massimo campionato regionale.
Il numero uno biancorosso però archiviata la festa promozione, torna a volare basso e precisa che il prossimo sarà un campionato dove il Morro dovrà pensare prima a conquistare la salvezza.
Di Giammatteo ringrazia poi il principale sponsor che ha accompagnato la risalita della propria compagine, la ditta Cordivari. Lo stesso presidente fa successivamente i complimenti anche ad un avversario forte come si è dimostrato il Pontevomano, unica rivale che ha davvero fatto barcollare la capolista.
-
Intervista ad Ettore Di Giammatteo, presidente del Morro D'Oro