Il Pero dei Santi doveva vincere ad ogni costo per mantenere il distacco in classifica, di oltre dieci punti, per ipotecare l’accesso diretto alla finalissima per il salto di categoria, ma di fronte si è trovato un Pratola agguerrito disposto a vendere cara la pelle che lo ha bloccato sull’1 a 1. Peccato!
Partita combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni; i ragazzi di mister Cecchini hanno dimostrato, laddove ci fosse ancora bisogno, di non essere secondi a nessuno e di meritare ampiamente il salto di categoria. Passati subito in vantaggio con il goal di Fantauzzi i giallo blu si sono visti raggiungere nei minuti finali del primo tempo da Costa. Nel secondo tempo le emozioni non sono mancate tante le occasioni e altrettanti i capovolgimenti di fronte, ma un pò la sfortuna ed un pò la bravura dei due portieri hanno mantenuto inalterato il punteggio.
Soddisfatto mister Cecchini per il campionato disputato dai suoi ragazzi; partiti senza specifiche ambizioni si sono ritrovati li nelle zone alte della classifica a giocarsi la promozione in Seconda Categoria, ora però bisogna ricaricare le batterie poiché inizia un altro campionato ed il Pero dei Santi dovrà farsi trovare pronto.
L’Ovidiana si aggiudica il derby contro il Campo di Giove, 5 a 2 il risultato finale. Nonostante fosse l’ultima partita della stagione le emozioni non sono mancate. Dopo un primo tempo equilibrato conclusosi sul 2 a 1 per gli Ovidiani, è salita in cattedra la formazione guidata da Michele Del Signore che nell’arco di pochi minuti ha chiuso ha dapprima triplicato e poi chiuso la partita.
Nonostante fosse il primo anno l’Ovidiana ha disputato un ottimo campionato, ha riacceso l’entusiasmo in una piazza costretta negli ultimi anni a fare i conti con gestioni scellerate e prive di programmazione; ora bisogna ripartite da questo gruppo, cercando di puntellarlo con altri elementi di spessore, e da questi splendidi tifosi che li hanno accompagnati in ogni campo facendo sentire il loro calore e puntare già dalla prossima stagione al salto di categoria.
Si dividono la posta il Guido Liberati ed il Cansano, 2 a 2 il risultato finale. Partita di fine stagione tra due squadre che non avevano da chiedere nulla al campionato, i Marsicani dopo essere stati gran parti della stagione in zona play off, hanno dovuto fare i conti con un periodo non proprio esaltante che li ha visti scivolare in settima posizione. Ora bisogna ripartite da quanto di buono fatto in questa stagione e programmare la prossima dove la formazione di mister Ruscitti sicuramente reciterà un ruolo da protagonista.
Il Cansano partito con progetti più ambiziosi si è ritrovato nei bassi fondi della classifica, complice anche il mancato apporto di quegli uomini cardine che avevano fatto stravedere nella seconda parte della passata stagione, si dice che dagli errori si impara e siamo sicuri che Ciampaglione e compagni ne faranno tesoro.