Il Castelnuovo, con la vittoria per 2-1 contro il Notaresco, ha raggiunto quota 31 ma non sono bastati per permanere in Promozione. I teramani speravano di ridurre a meno di 10 punti il distacco dal Poggiobarisciano, ma i ragazzi di mister Candido Di Felice hanno battuto per 4-2 il già salvo Cologna ed hanno concluso il campionato con 41 punti. Come da regolamento il Castelnuovo ha così salutato la Promozione raggiungendo di fatto le già retrocesse Tortoreto e Balsorano.
Ma la presenza in Promozione del Poggiobarisciano è collegata alle sorti dei play out di serie D, girone F, dove è impegnata l’Amiternia. Qualora dopo il Celano, retrocedesse anche l’Amiternina, in Promozione sarebbero sette i posti da liberare.
Per determinare fra le squadre dei due gironi la settima retrocessione sarà presa in considerazione quella che, nell’ambito dei play out del proprio girone, ha conseguito la peggiore posizione di classifica al termine del campionato.
Le due squadre, così individuate, una per ogni girone, effettueranno una gara di spareggio in campo neutro; verificandosi risultato di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno; nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verranno battuti calci di rigore a norma delle vigenti disposizioni.