Ora è ufficiale, l'Atletico Morro D'Oro è promosso nel massimo campionato dilettantistico abruzzese, l'Eccellenza.
Con la vittoria di oggi su un Real Carsoli ridotto ai minimi termini, si torna a riscrivere un'altra pagina importante della storia di un club così piccolo, ma tanto grande.
Un piccolo comune quello di Morro D'Oro di appena 28 chilometri quadrati, e abitato da 3700 anime appassionate di calcio. La storia biancorossa, parla di una compagine quella presieduta oggi da Ettore Di Giammatteo, che nel calcio che conta ci è stata. Memorabile quell'annata nella stagione sportiva 2003/2004 con l'approdo diretto nella vecchia C2, campionato questo però subito salutato dopo la sconfitta nello spareggio play out contro la Nocerina.
Alle tante vittorie conseguite sul campo, non sono però mancati momenti più tristi, come quel 26 Luglio 2011 dove dopo due retrocessioni consecutive, la squadra biancorossa non viene riscritta al campionato di Promozione. Si riparte dalla Terza Categoria.
Da quì la risalita. Oggi 10 Maggio 2015 il piccolo vecchio Morro è tornato, società nuova, dirigenti nuovi e una passione mai sopita.
Il presente si chiama campionato regionale di Eccellenza. Certo l'avversario di oggi non era del calibro del Pontevomano, del Sant'Omero o del Notaresco ma l'ascesa parte da più lontano.
Quello della promozione diretta è stato un'obiettivo diventato concreto solo durante la stagione sportiva in corso, ai nastri di partenza le candidate alla vittoria finale erano sicuramente altre, ma il bello del calcio è anche quello che a volte nulla può considerarsi scontato.
Come non tessere le lodi dei due autentici mattatori di questa formidabile cavalcata Ettore Scrivani e Luigi Collevecchio indiscussi trascinatori che insieme a mister D'Eugentio hanno reso questa squadra la lidear indiscussa del girone.
Seguiranno aggiornamenti.