Nel corso dell'intervista fatta in settimana al mister del Cese Maximiliano Bisegna, si è parlato della presunta irregolarità del tesseramento dello storico capitano gialloverde, Mirko Cipollone.
Oggetto della querelle è stato proprio il ritorno in casacca gialloverde del calciatore, parso ai molti irregolare per via di un trasfert poco chiaro.
Spieghiamo: Cipollone tesserato del Cese fino a dicembre, per motivi di lavoro si trasferisce in Repubblica Ceca dove accetta la proposta di un club locale: lo SK Dosky. Terminata la sua permanenza in terra orticeca, torna in Italia e riprende a giocare con la maglia del Cese. Da qui iniziano le polemiche. Al Cese viene contestato un'irregolarità nel trasferimento del calciatore.
A prendere le difese del proprio capitano, è stato mister Bisegna che, anche a nome della società, ha voluto rispondere a qualche critica mossa probabilmente per sentito dire (clicca quì per articolo correlato).
Riportiamo di seguito il messaggio giuntoci in redazione direttamente dal calciatore oggetto della polemica:
«Vivendo all'estero solo oggi mi rendo conto di essere al centro di discussioni sul vostro sito e, a quanto pare, anche su alcuni campi di Terza Categoria e precisamente viene messa in dubbio la regolarità del mio trasferimento dalla società SK Doksy, federazione Ceca, al Cese. Chiedo l'ausilio del vostro mezzo per dimostrare ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la correttezza della società del Cese che, da ormai più di venti anni, onora con serietà e sportività gli impegni presi con la federazione e con le altre squadre. Società che ha portato un paese di 500 abitanti a disputare per ben due volte la finale dei play off in prima categoria e società che non è mai fallita e che con notevoli sforzi è presente ogni domenica nei campi abruzzesi. Non ultimo ci tengo anche a precisare la mia di correttezza che da dicembre, quando ho iniziato di nuovo ad allenarmi a Cese, ho atteso ben 3 mesi per disputare una partita di campionato nonostante la voglia di iniziare da subito ad indossare la divisa di una squadra di cui sono stato capitano per molti anni. Vi allego copia del transfert della FIGC e spero che questo zittisca voci infamanti di persone che probabilmente non conoscono ne me ne tantomeno la storia del Cese. Ne approfitto per ringraziarvi e per fare un grande in bocca al lupo alla mia squadra sperando che il finale di stagione possa regalare una promozione che porti il Cese in categorie più consone al suo blasone.
Cordiali saluti,
Mirko Cipollone »