A volte, quando si raggiunge la matematica promozione nelle categoria superiore, si tende a tirare i remi in barca ma questo non è il caso del Pratola che, a suon di successi, sta dando dimostrazione di professionalità onorando il campionato che l’ha vista autentica protagonista……..
Il Guido Liberati ha provato a fare la partita ma il cinismo e l’ottima organizzazione ha regalato alla capolista l’ennesima vittoria stagionale, 5 a 1 il risultato finale.
Sconfitta che complica i piani della formazione marsicana distante ormai dalla zona play off ben cinque punti, forse troppi visto che rimangono solo due giornate al termine del campionato. L’imperativo sarà provarci fino alla fine. Nel calcio mai dire mai……..
Il Pero dei Santi continua a stupire ed espugna il difficile campo del Cese, 2 a 1 il risultato finale. Passata inizialmente in svantaggio la formazione guidata da mister Cecchini dapprima riporta in equilibrio il match grazie alla rete messa a segno da Marchione e poi, a dieci minuti dalla fine, trova il gol vittoria con Velocci. Tre punti che consentono al Pero di allungare ancora il distacco in classifica e che danno carica a tutto l’ambiente per questo rush finale. Sebbene amareggiato mister Bisegna, per la sconfitta rimediata e per un rigore dubbio non dato dal direttore di gara, elogia la squadra avversaria per l’ottima prestazione offerta.
Si dividono la posta in palio Deportivo Luco ed Ovidiana, 0 a 0 il risultato finale. Pareggio che consente alla formazione di Luco dei marsi di conquistare la matematica permanenza in zona play off e di prepararsi al meglio per questa ultima parte di campionato dove in palio ci sarà qualcosa di importante.
L’Ovidiana rallenta la sua rincorsa, mancano due partite e ci sono sei punti in palio per provare l’ingresso nella zona play off distante ora soli tre punti. In questi 180’servirà l’apporto di tutti, anche di quel dodicesimo uomo in campo che da inizio campionato sta accompagnando i ragazzi guidati da Michele del Signore.
Altro pareggio della giornata è quello tra il Marruvium e il Forme, 1 a 1 il risultato finale. Partita combattuta, a passare per prima in vantaggio è la formazione di casa grazie alla rete messa a segno da Di Genova. Il Forme prova a riequilibrare il match creando diverse occasioni ma deve fare i conti con un ottimo estremo di casa. Nel secondo tempo i ragazzi guidati da mister Di Cola trovano il meritato pareggio con il solito Iucci che consente al Forme di conquistare un punto fondamentale in chiave play off. In queste ultime due giornate Catarinacci e compagni dovranno mantenere alta la concentrazione, in palio c’è qualcosa di importante.
Il Massa D’Albe batte il Pacentro, 4 a 2 il risultato finale. Tre punti che consentono alla formazione del presidente Di Carlo di avvicinarsi alla zona play off distante ora soli tre punti. Partita senza specifiche ambizioni, la formazione marsicana si trova li ad un passo dalle zone nobili della classifica e di certo non si tirerà indietro. Le dirette concorrenti sono avvertite. Amareggiato mister Spagnoli per la sconfitta e per il verificarsi di episodi spiacevoli nel post partita; l’importante è finire al meglio questo campionato per poi iniziare a programmare la prossima stagione.
Ennesimo pareggio di giornata è quello tra Cansano e Castronovo, 3 a 3 il risultato finale. Autentico botta e risposta tra le due squadre che hanno dato vita ed un match emozionante che di certo non ha annoiato i tanti spettatori accorsi al comunale. Sugli scudi per la formazione arancio verde è ancora Cicchinelli Nico (autore di una doppietta) che in questa stagione ha messo ancora una volta in evidenza le sue qualità realizzative sotto porta. Per i padroni di casa è tanto il rammarico per la stagione non proprio esaltante, ma ora non bisogna piangersi addosso ed iniziare fin da subito a costruire una rosa che possa nel prossimo campionato recitare un ruolo da protagonista.
Il Campo di Giove va a vincere sul campo del Manaforno, 4 a 3 il risultato finale. Passati in doppio vantaggio i ragazzi guidati da mister Flammini, hanno dovuto fare i conti con il ritorno del Campo di Giove che nell'arco di pochi minuti ha prima raggiunto il pareggio e poi ha messo a segno il goal vittoria. Sconfitta per la formazione di Gioia dei Marsi dal sapore amaro a causa dei due goal concessi dal direttore di gara apparsi molto dubbi e che hanno alimentato l'ira dei calciatori in campo. Mancano ormai due partite al termine di questo campionato e il Manaforno proverà a conquistare punti utili per abbandonare l'ultimo gradino della classifica.