Sarà il Comunale di Capistrello lo scenario del derby tutto marsicano tra i granata padroni di casa ed il Paterno. Gara importante per ambedue le compagini: per gli ospiti sarà fondamentale conquistare i tre punti per continuare la rincorsa all'Avezzano capolista, distante solamente un punto, a tre giornate dal termine. Vincere è anche l'imperativo rovetano per cercare di chiudere, prima possibile, il discorso salvezza. A poco meno di 24 ore dal fischio di inizio, abbiamo sottoposto ad alcune domande 2 tra i probabili protagonisti della gara, Alessandro Mauti, soprannominato King Kong, difensore del Capistrello e la punta nerazzurra Orlando Aquino, autore di 19 reti in campionato.
-Che derby sarà?
A:"Sarà sicuramente una bella partita; i tre punti sono importanti sia per il Paterno, all' inseguimento della testa, che per il Capistrello, impegnato nella lotta salvezza".
M:"Una gara da 1X2. Loro vorranno rimanere attaccati all'Avezzano mentre noi del Capistrello vogliamo chiudere il discorso salvezza, rivelatosi più impegnativo del previsto. Nulla, comunque, è impossibile".
-La sua squadra come arriva all'appuntamento?
A:"Per noi è importante vincere; inoltre, in settimana ci siamo allenati bene, abbiamo la giusta carica e determinazione".
M:"Arriviamo carichi. In queste gare le motivazioni vengono da sole. Il Capistrello vuole ben figurare".
-Il calciatore avversario che vorresti nella tua squadra?
A:"Conosco bene Mirko Di Fabio per averci giocato insieme; nella difesa del Paterno lo vedrei bene".
M:"Ce ne sono diversi anche se la mia preferenza ricade sul portiere Di Girolamo che, in un'ottima squadra come il Paterno, sta facendo la differenza".
-Un aggettivo per definire il tuo avversario.
A:"Un combattente, uno che non molla mai".
M:"Bomber vero".
-Domanda secca: chi vincerà il derby?
A:"Ce la metteremo tutta per portare i tre punti a casa. Alla fine mi auguro sia il Paterno a vincere".
M:"Il Capistrello".