La squadra Under 18 del Mosciano calcio pareggiando 1-1 contro il Castelnuovo nella giornata di recupero valida per la decima giornata di ritorno del Campionato Regionale Juniores si è laureata campione regionale nel proprio girone con due giornate di anticipo.
La squadra allenata da mister Mirko Mazzagatti con questo pareggio sale a quota 54 punti e distacca così la seconda in classifica l' Alba Adriatica di 8 punti che rimane a quota 46 punti. Campionato bello ed avvincente dove la squadra giallorossa ha collezionato ben 11 vittorie consecutive, subito dopo la battuta di arresto proprio con l' Alba Adriatica (unica squadra con cui il Mosciano ha perso in tutti e due gli incontri) e poi la rinascita con la strepitosa vittoria esterna sul Canzano per 4-0 ed oggi la squadra moscianese dopo una partita tirata ed intesa, caratterizzata da molteplici errori arbitrali, che ha condizionato non poco l' andamento della partita, è riuscita a conquistare il punto matematico che gli consentiva di raggiungere questo traguardo storico per la cittadina moscianese: il Campionato Juniores d' Elite con ben due giornate di anticipo.
Gara giocata sul campo comunale di Mosciano Sant' Angelo il “M. Rodi” sotto una bella cornice di pubblico presente sugli spalti e cori da parte del corpo ultrà gli MSA. La squadra di casa è andata sotto di un gol solo dopo 5 minuti con un tiro dalla distanza di Astolfi,ma il Mosciano è stato bravo a mantenere la concentrazione e a crescere minuto dopo minuto, tanto che al 13' Carusi colpisce la traversa e alla mezz'ora lo stesso giocatore ci riprova su punizione, ma il suo tiro finisce di pochissimo a lato. Per il Castelnuovo nella prima frazione di gioco si sono resi pericolosi Astolfi, autore del gol e Di Marzio, ma Di Giampietro è bravo a neutralizzare le conclusioni avversarie. Nel secondo tempo tra le proteste dei due allenatori per le decisioni alquanto discutibili da parte dell' arbitro il signor Puorro della sezione di Teramo il Mosciano pareggia alla mezz'ora con il neo entrato Boussoffara con questa rete sale a quota 12,il miglior marcatore della squadra seguito da Maiorani a quota 11. Sul finire di gara da registrare l'infortunio del portiere del Castelnuovo Valeriani.
A fine gara l'entusiasmo del Mister Mazzagatti e del Presidente del Mosciano Calcio Michele Core.
Mirko Mazzagatti: “Sono soddisfatto del grande gruppo che si è creato, questa vittoria ce la siamo meritata, nessuno ci ha regalato niente, anche oggi la squadra avversaria è venuta qui a fare la loro onesta partita, ci ha messo in difficoltà, abbiamo preso il gol subito,ma la squadra, oggi ha dimostrato di essere forte,di avere carattere.”
Presidente Core: “ Sono davvero contentissimo di questo traguardo, è bello vedere questi ragazzi che dopo tanto sacrificio e voglia di fare bene siano riusciti a raggiungere questo obiettivo. Colgo l' occasione per fare i miei complimenti all' ottimo lavoro svolto dal mister Mazzagatti e da tutto lo staff che mi circonda, sempre attento e professionale. Sono orgoglioso di aver raggiunto questo obiettivo dopo soli due anni che sono alla guida di questa Società , noto con piacere che il lavoro che stiamo svolgendo tutti sta dando i suoi frutti, questo passaggio al Campionato d'Elite ci inorgoglisce e per ora ci godiamo questo momento e dalla prossima stagione penseremo a questa nuova avventura.”
MOSCIANO- CASTELNUOVO 1-1 (0-1)
MOSCIANO: Di Giampietro, Torbidone, Quatraccioni, Carusi, Montanari, Calabrese, D' Ascanio ( 25'st Boussoffara), Andrenacci (46'st Di Lorito), Guarnieri (41'st Balducci Tommaso), Maiorani (28'stVerni), Balducci Piergiorgio. A disposizione: Manetta, Core, Sipos Zoltan. Allenatore: Mirko Mazzagatti.
CASTELNUOVO: Valeriani (48'st Angelozzi), Ciccolone, Reginelli Niko, Di Gabriele (45'stSantone), Procida, Sciannella (6'st Delli Compagni), Di Marzio (1'st Carbonara), Reginelli Loris, Remigio, Astolfi, Matani. A disposizione: Berardinelli, Sciannitti,Scipione. Allenatore: Ettore Rocci.
Arbitro: Puorro Lorenzo di Teramo
Reti:5' pt Astolfi ( Castelnuovo); 31' st Boussoffara (Mosciano)
Ammoniti: Montanari, Andrenacci, Balducci P. (Mosciano); Di Gabriele, Di Marzio, Matani (Castelnuovo)