Torna ai microfoni di atuttocalcio.tv l'esperto Tiziano Lauducci con la sua immancabile schedina sulla giornata di Eccellenza.
Il 31^turno, tra le gare più interessanti, vede l'incrocio tra il Pineto e l'Avezzano capolista. In casa adriatica, dopo l'addio di Fanti e l'arrivo del nuovo D.S. Roberto Giammarino, ex bandiera proprio del Pineto, si pensa già alla prossima stagione e, soprattutto, alla costruzione di un ambizioso progetto. L'Avezzano, invece, scenderà in riva all'Adriatico priva dello squalificato Sassarini; al suo posto probabile lo spostamento sulla mediana del difensore Tabacco che verrà rimpiazzato al centro della difesa dall'aquilano Di Francia. Il calciatore, ex Sulmona, oramai si è messo alle spalle il problema alla caviglia che lo ha costretto ai box.
Mano pesante del Giudice Sportivo sul Paterno; in vista del match contro il Martinsicuro, sul neutro di Pescina, mister Iodice, (squalificato così come il D.G. Di Cicco ed il Preparatore Atletico Clarembaux), oltre all'infortunato Aquino, dovrà rinunciare agli squalificati Corsale (per lui 2 giornate di stop), Di Girolamo, Marinucci, Albertazzi e Sabatini, senza dimenticare l'assenza importante di Matteo Vernile, in Sardegna per motivi di lavoro. Il Martinsicuro, a quota 32 punti, è alla ricerca dei punti salvezza; tra i vibratiani va citata l'assenza del portiere Cinquegrana.
Scenderà a Cupello il Francavilla del Presidente Fabio De Vincentiis; i giallorossi, che all'ultima giornata osserveranno il turno di riposo, da qui alla fine del torneo vorranno rastrellare più punti possibili per poi tirare le somme. Ai padroni di casa, liberi da assilli di classifica, mancherà il bravo Daniele Avantaggiato.
Sotto le pendici del Gran Sasso, per affrontare il Montorio, si recherà il San Salvo del Presidente Evanio Di Vaira. I biancazzurri, vincendo, metterebbero una seria ipoteca sul discorso play off; nella band di Gallicchio, inoltre, è tornato a pieno regime il bomber Vito Marinelli. Nel Montorio, che a pieno rispecchia la indole battagliera del proprio allenatore, mancheranno gli squalificati Di Giuseppe, Pierleoni e Ferraioli. I gialloneri (dopo aver praticamente conquistato la salvezza), il prossimo anno, per la 19^volta consecutiva, disputeranno il campionato di Eccellenza.
Derby tutto pescarese quello tra Angolana e Acqua&Sapone. I padroni di casa cercheranno la conquista dei tre punti per continuare la rincorsa ad un posto nei play off. L'Acqua&Sapone, reduce dal roboante successo sul Vasto Marina, venderà cara la pelle; per i verdeoro la salvezza diretta dista solo 3 punti. Torna al "Petruzzi"una bandiera angolana: Giuseppe Naccarella. Mister capace ed uomo per bene.
Gara dal vietato sbagliare quella tra Vasto Marina e Capistrello. Per i primi vincere vorrà dire sperare nei play out; per i secondi, invece, tenerli a distanza. Cesario e Monachetti i calciatori sui quali faranno affidamento gli adriatici; l'esperienza di capitan De Meis e di Alessandro Mauti le armi rovetane.
Prima della schedina sulla 31^giornata, breve riepilogo di Tiziano Lauducci di ciò che è stato della giornata, la 30^, oramai agi archivi.
Clicca sul link in basso per ascoltare Tiziano Lauducci
-
Clicca qui per ascoltare Tiziano Lauducci