Vigilia di Recanatese-Maceratese. Domani allo stadio Nicola Tubaldi di Recanati le formazioni allenate da Baldarelli e Di Fabio incroceranno le armi nel match valevole per la decima giornata di andata del girone F.
La Recanatese è reduce dal pareggio ottenuto con le unghie e con i denti al Del Conero di Ancona, che ha interrotto ad una serie nera di quattro sconfitte consecutive. Domani i giallorossi dovranno fare a meno dello squalificato Rachini, assenza molto pesante cui l’allenatore della Recanatese dovrà sopperire con l’inserimento di uno tra Bartomeoli, Garcia e Moriconi. Baldarelli non ha ancora sciolto i dubbi sul sostituto del forte mediano ex-Civitanovese, ma a prescindere da chi sarà il prescelto, il trainer leopardiano è intenzionato a riproporre il modulo 4-4-2 visto domenica scorsa. Se fosse Bartomeoli ad essere chiamato in causa al centro del campo, si libererebbe uno spazio per un giocatore “over” ed in questo caso potrebbe essere proposta la coppia d’attacco Pagliardini-Miani. In caso la scelta del mister giallorosso ricadesse su Garcia o Moriconi in mediana, ad affiancare Pagliardini dovrebbe esserci uno tra i classe ’94 Guermandi e Curzi.
Anche mister Di Fabio dovrà fare i conti con le squalifiche. Salteranno il derby del Tubaldi Arcolai e Romanski, mentre rientrano da un turno di stop imposto sempre dal Giudice Sportivo Capparuccia ed Eclizietta. La squadra della presidentessa Tardella ha ambizioni ben diverse dalla Recanatese, anche se fino ad ora la società biancorossa ha preferito mantenere un profilo basso, senza proclami di alcun tipo. E’ chiaro che la vittoria del girone se la contenderanno Samb ed Ancona ma alla Maceratese il ruolo di “guastafeste” non dispiacerebbe affatto. E la rosa allestita dal direttore sportivo Cicchi di qualità ne ha eccome.
Recanatese e Maceratese si sono già incontrate in questa stagione. Era il 19 agosto e l’incontro valevole per la fase preliminare di Coppa Italia Dilettanti, si concluse con il blitz dei leopardiani grazie alla doppietta messa a segno da Commitante, bravo a concretizzare due occasioni da palla inattiva.
La lista degli atleti convocati da mister Baldarelli per il derby di domani è la seguente:
Portieri: Catinari, Paniccià;
Difensori: Brugiapaglia, Commitante, Di Marino, Morbiducci, Patrizi, Ristè;
Centrocampisti: Agostinelli,Garcia, Iacoponi, Moriconi, Pagliardini;
Attaccanti: Curzi, Gigli, Guermandi, Latini, Miani;
Giacchè e Sanseverinati sono stati aggregati alla Juniores che oggi affronterà in trasgerta proprio i parietà della Maceratese. Insomma un weekend all'insegna del duello tra Recanatese e Maceratese.
Le probabili formazioni:
Recanatese(4-2-2): Paniccià, Patrizi, Brugiapaglia, Bartomeoli, Commitante, Morbiducci, Di Marino, Iacoponi, Guermandi, Pagliardini, Latini.
A disposizione: Catinari, Ristè, Moriconi, Garcia, Agostinelli, Curzi,Gigli.
Allenatore:Baldarelli
Maceratese(4-1-2-3): Marani, Donzelli, Capparuccia, Benfatto, Russo, Luisi, Biancucci, Carboni, Eclizietta, Orta, Melchiorri.
A disposizione: Carfagna, Bucci, Marcatili, Piergallini, De Cesaris, Montanari, Negro.
Allenatore: Di Fabio
Arbitrerà il signor Jacopo Tesi(Pistoia) coadiuvato da Andrea Spinello(Adria) e Mattia Scarpa(Reggio Emilia).
Fonte: http://www.usrecanatese.eu/