A Sulmona ancora problemi per quanto rigurda il calcio giocato. E' di ieri infatti l'ufficialità che la neonata Ovidiana, società creata da un gruppo di tifosi biancorossi, giocherà le restanti gare casalinghe più eventuali play off fuori da Sulmona città.
Se prima il problema era lo stato pietoso del manto erboso del Pallozzi, poi l'inagibilità del Mazzetti usato solo per un paio di partite, oggi l'Ovidiana sembra essere stata sfrattata dallo storico stadio cittadino.
Ecco il comunicato ufficiale:
L’Asd Ovidiana comunica che terminerà le restanti gare casalinghe di campionato ( più eventuali playoff ) fuori da Sulmona, così come gli allenamenti che da Aprile si svolgeranno a Pettorano.
La prossima partita casalinga di sabato 28 marzo verrà disputata a Raiano, dato che il Comune su indicazione dell’assessorato non ha concesso lo stadio Pallozzi “poiché sono in corso procedure di intervento atte a migliorare il manto erboso dello Stadio ".
Un no che sa di squallida ripicca, accompagnato da una scusa ridicola come d'altronde tutta la gestione delle strutture sportive cittadine.
L'Asd Ovidiana ha da inizio anno pagato regolarmente e sempre in anticipo qualsiasi struttura comunale utilizzata, nonostante l'assoluto abbandono in cui versano quest'ultime che ha portato a multe e sanzioni da parte della federazione. Abbiamo affrontato di tasca nostra spese di vario tipo per rendere utilizzabile il Mezzetti, il cui terreno da gioco è però allo stato attuale semi-impraticabile insieme a un'illuminazione pressoche inesistente. Per ciò che concerne il Pallozzi, dove domenica scorsa siamo stati costretti a scavalcare per entrare nonostante regolare pagamento e concessione comunale, in questa stagione è stato aperto e chiuso senza un minimo di controllo come se fosse gestito da un privato.
Ci siamo sentiti dire che la terza categoria non aveva finora mai giocato al Pallozzi, tale affermazione rispecchia a pieno la limitatezza di chi la pronuncia dato che per presenze e partecipazione siamo in maniera indiscussa la realtà calcistica più seguita di Sulmona, a testimonianza che idee e valori valgono più di tutto il resto.