Alla vigilia del 30^turno del campionato di Eccellenza torna, ai microfoni di atuttocalcio.tv, Tiziano Lauducci con la sua immancabile schedina.
L'Avezzano, dopo il turno di riposo, torna in campo ancora da capolista (+1 sul Paterno) e al "Dei Marsi"ospita il Cupello di Oreste Di Francesco, privo dello squalificato Mario Quintiliani. Per i biancoverdi l'imperativo, da qui alla fine, è vincere tutte le gare. Gli alto vastesi invece giungeranno in Marsica liberi da ogni assillo di classifica e consapevoli che la loro, sinora è stata un'ottima annata.
Scenderà al "Pallozzi"di Sulmona il Paterno di Fabio Iodice; i nerazzurri, dopo il pari di una settimana fa contro il San Salvo, sicuramente, vorranno riprendere la corsa alla prima posizione, distante appena un punto. Per farlo, però, Bolzan e compagni non potranno contare sull'aiuto di Orlando Aquino che, dopo l'infortunio nel match contro il San Salvo, ha riportato un risentimento al collaterale del ginocchio; conti alla mano, la punta, dovrà stare ferma dalle 3 alle 4 settimane. L'esito della risonanza alla quale si è sottoposto darà, a riguardo, risposte chiare. Sul versante Sulmona, la sconfitta di Vasto ha diminuito la dose di entusiasmo circa un reinserimento nel discorso play out che, sino a 7 giorni fa, aleggiava nel club ovidiano. Da imput presidenziale, comunque, finchè la matematica non condannerà gli ovidiani, si continuerà a lottare.
Con 4 partite ancora da giocare (all'ultima giornata i giallorossi osserveranno il turno di riposo), il Francavilla non farà calcoli e proverà a vincere più gare possibili poi, come ammesso dal tecnico del Grosso, si tireranno le somme. La prima delle "finali"si chiama Montorio 88; per l'occasione mancherà lo squlificato Milizia. I ragazzi di Edmondo De Amicis, arriveranno al "Valle Anzuca"con la salvezza in tasca e con un Ridolfi in grande spolvero dopo la doppietta rifilata all'Acqua&Sapone.
Senza lo squalificato Quaranta, il San Salvo del Presidente Di Vaira ospiterà, sul neutro di Cupello, il Martinsicuro alla ricerca dei punti tranquillità. I biancazzurri, dopo il pari di Pescina, vorranno blindare un posto in zona spareggi promozione; Vito Marinelli, tornato a pieno regime, Di Ruocco, Antenucci i nomi per cercar di mettere in difficoltà la retroguardia vibratiana. Proprio il Martinsicuro sarà privo dello squalificato Nepa.
Dopo la vittoria in rimonta sul Miglianico, la R.C. Angolana, nel match dell'Aragona, proverà a superare la Vastese che, nelle ultime giornate viaggia ad un ritmo di 2,73 punti a partita: passo da play off. I nerazzurri, a quota 47, cercheranno di chiudere il discorso legato ai play off. Tarquini, Cataruozzolo, D'Ambrosio, senza dimenticare l'evergreen Soria sono, comunque, avversari da prendere con le molle.
Il Pineto, reduce da una settimana agitata si recherà in terra rovetana per affrontare il Capistrello; dopo le dimissioni del tecnico Lino Ciarrocchi in casa adriatica già si lavora per la prossima stagione: c'è aria di rinnovamento. Alcuni calciatori della rosa attuale saluteranno la compagnia. Tornando al presente e alla gara del "Comunale", a fare la differenza, molto probabilmente, saranno le motivazioni. I rovetani, appena tre punti sopra la zona play out cercheranno senza mezze misure i tre punti. Come dichiarato, ai nostri microfoni, dal D.G. Eliseo Di Domenico, mantenere la categoria è fondamentale per la compagine granata.
Per ascoltare la schedina ed il pronostico su tutte le gare della 30^giornata, basta cliccare sul link in basso
-
Clicca qui per ascoltare Tiziano Lauducci