Umiltà, educazione e soprattutto tanta dedizione al proprio lavoro. Questi, in sintesi, gli ingredienti di Orlando Aquino, bomber del Paterno, con 19 reti all'attivo, sinora tra gli assoluti protagonisti dell'ottima stagione dei nerazzurri.
Nella sfida di domenica scorsa, contro il San Salvo, il calciatore campano è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco per una botta al ginocchio. La prima diagnosi parlava di un resintimento al collaterale che, conti alla mano, costringerà Aquino ad un riposo forzato che varia dalle 3 alle 4 settimane. Da noi avvicinata, la punta, ha così commentato il suo momento e quello del Paterno.
"Trattandosi del collaterale posso dire, fortunatamente, che non si tratta di un infortunio di grave entità. Stamane, inoltre, mi sono sottoposto a risonanza magnetica. Una volta avuta la risposta, insieme allo Staff del Paterno, valuteremo i tempi di recupero. Spero, comunque, dopo Pasqua di essere a disposizione del mister e della squadra. Va detto anche che la sosta per le festività mi sarà di aiuto".
Sul campionato:"Il solo punto di ritardo dall'Avezzano, con 5 partite ancora da giocare, lascia ancora aperti i giochi. Credo nel Paterno e nelle nostre possibilità di vittoria. Voglio tornare in squadra per essere utile nel rush finale".