San Pelino - Venere 0-3, con questa vittoria i ragazzi di Roberto Prosia ipotecano praticamente il quasi matematico accesso in Prima Categoria. Le notre telecamere vi hanno documentato il big match dell 21^ giornata dove Melone prima e Ruggeri poi hanno timbrato i propri nomi sotto la voce marcatori. Una gara che al di là del risultato è rimasta sempre nell'equilibrio più totale, e solo due intuizioni di Fabrizio Melone hanno permesso di sbloccare il match.
Onore comunque al team guidato da mister Cerone che nonostante i numerosi assenti per la gara più importante della stagione è riuscita a tener testa alla principale candidata alla vittoria finale.
Aggancio completato, è invece il titolo che stampiamo sullo stemma dell'Ortigia. la squadra del presidente Sergio Verrocchia cala il tris su una diretta concorrente come il Barrea e lo fa con le reti di Pera, Galassi e Palozzi. Di Cera la momentanea rete del 2-1 ospite. Da cineteca è invece il raddoppio del calciatore giallonero Michele Galassi.
Pratica risolta con un poker è invece quanto risulta alla fine del match di Bugnara tra i padroni di casa e la Fucense. Il team ovidiano spazza già nel primo tempo le positive speranze marsicane, i ragazzi di retico sembrano infatti sempre più condannati alla retrocessione diretta. Discorso opposto per mister Leo Vujachich e soci che mantengono aperto il discorso spareggi.
Il finale sembra accontentare Crugnale e compagni ma non mister Vujacich che contesta ai suoi il fatto di non aver continuato la sua idea di gioco per tutti i novanta minuti. Che mister!
Pareggio per 2-2 tra Collarmele e Santa Croce Canistro. Ospiti giunti in terra nero verde in emergenza più totale, aver cacciato un punto in casa di una diretta concorrente non può che non essere motivo di soddisfazione. Da applausi la prova dell'estremo gialloverde rovetano Valerio Cattenari che ha più di una volta ha salvato il risultato ed impedito al team di mister D'Agostino di portare a casa l'intera posta. Non è la prima volta che ci troviamo ad elogiare la prova del trentenne portiere giunto quest'anno in casacca gialloverde.
Stesso finale anche quello registrato a Sulmona tra la locale formazione dell'Aurora ed il Pescina. Ospiti decisamente infastiditi da una direzione di gara, che secondo le testimonianze raccolte a fine gara dalla sponda biancoblù è stata del tutto scadente e penalizzante.
Sbattelle illude ma prima Filippi e poi Bucci riprtano il risultato in parità. Il Pescina perde così l'occasione per accorciare sulla seconda posizione, ma viene di contro agganciato da un'Ortigia in piena forma campionato.