Giornata dai risultati inaspettati, è questo uno tra i principali verdetti della 27^ giornata del campionato di Promozione girone A.
Rallenta la propria corsa la capolista Atletico Morro che in casa del fanalino di coda Balsorano non va oltre l' 1-1. All'iniziale rete di casa firmata da Recchia in apertura di gara, risponde quella di Luigi Collevecchio al terzo minuto di recupero della prima frazione di gioco.
Merito al Balsorano del presidente Lidio Cianfarani, nonostante una posizione di classifica ormai proibitiva i marsicani continuano ad onorare il campionato e a dare battaglia a tutte le formazioni giornata dopo giornata. Pareggio che fa comunque morale dopo quello conquistato in rimonta sul campo del Controguerra.
Torna alla vittoria il Cerchio che avevamo visto scendere in picchiata dalla zona play off. I ragazzi di Romolo Petrini abbattono il non irresistibile Tortoreto. Ennesima giornata di gloria per i fratelli Di Girolamo che già all'andata avevano fatto degli adriatici un sol boccone.
Uno strabiliante Pontevomano passa 4-1 sul campo del Mosciano. I giallorossi continuano ad alternare risultati positivi a risultati meno soddisfacenti. C'è però da dire che davanti vi era una corazzata che dopo un inizio di campionato sottotono ha trovato la giusta quadratura del cerchio e da quel momento in poi raramente ha perso colpi. Salvi risponde all'iniziale rete di Carlinfante poi Fasciocco, di Luca e Pellone chiudono definitivamente la contesa.
Si riscopre grande anche il Sant'Omero di mister Sabatino Cipolletti. I vibratiani passano in casa su quela che al momento era la squadra più in forma del campionato, quel Mutignano che iniziava a sognare anche l'aggancio alle zone alte della classifica. Mattatori di giornata Enrico Pezzoli e Di Balsio, allo scadere la rete della bandiera ospite firmata da D'Attanasio.
Vittoria e che vittoria! Parliamo del Poggio Barisciano di mister Candido Di Felice. I blaugrana passano di misura sul difficile campo del Real Carsoli grazie alla rete del giovane Alessandro Masciantonio, va infatti a quest'ultimo tutto il merito di quadagnarsi la copertina di giornata. Dopo il recupero in settimana contro il Tossicia gli aquilani chiudono quindi una settimana praticamente da incorniciare, così come lo è quella del giovane terzino blaugrana, bellisma nota positiva in questa seconda fase del campionato della Di felice band.
Vittoria in extremis anche del Notaresco sul Cologna. La rete di Damiani al minuto 42 della ripresa, mette fine ad un periodo decisamente negativo dei notareschini che non respiravano aria di vittoria ormai da un mese.
Il successo di ieri sui nerazzurri permetterebbe ad oggi, alla compagine del presidente D'Alesandro, di disputare i play off contro il Sant'Omero.
Pareggio pirotecnico è quello al comunale di Tossicia tra i padroni di casa ed il Castellalto di mister Ercole Quatraccioni. Alla tripletta della bellissima scoperta Galvez rispondono le reti neroverdi di Durante, il bomber Danilo D'Ignazio e Fidanza.
Si dividono egualmente la posta anche Fontanelle e castelnuovo. I ragazzi del trainer Gennaro Grillo non riescono a scrdinare la retroguardia ospite che porta a casa un punto prezioso in chiave salvezza.
Stesso risultato anche per quanto riguarda la gara tra San Gregorio e Polisportiva Controguerra.
Per i rossoverdi il pareggio in terra aquilana può comunque definirsi positivo, considerata anche la travagliata settimana che i ragazzi di mister Nardini hanno dovuto affrontare per via di quanto accaduto all'impianto elettrico del comunale di Controguerra, colpito da un'incendio che ha intaccato anche una buona parte degli spogliatoi.