• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. Quarti di finale: Angolana-Lunasei, atto secondo.

L'attesa sta per finire. L'Angolana, domani, al "Petruzzi", nel return match dei Quarti di Finale di Coppa Italia, affronterà la formazione del Lanusei. Nella gara d'andata i sardi, grazie alle reti della punta Figos e del difensore Gutierrez, si sono imposti per 2-0. Per staccare il biglietto che vale la Semifinale i padroni di casa dovranno superare gli avversari con tre gol di scarto.

Tra i nerazzurri tornano a disposizione capitan Di Camillo e Remigio, entrambi squalificati all'andata. Mister D'Eustacchio può sorridere anche per il recupero dei vari Mottola, Scarponcini e Vitale, alle prese con qualche acciacco. Inoltre, nell'ultimo turno di campionato, l'Angolana, sul neutro di Martinsicuro, si è imposta per 2-0 sull'Alba Adriatica.

Sempre con il più classico dei punteggi, il Lanusei, è uscito sconfitto dal match contro il Ploaghe, che ha fatto scivolare la compagine sarda al 5^posto in classifica. La via principale che conduce alla Serie D, per i sardi, passa attraverso per la Coppa Italia.

Per la gara di Città Sant'Angelo, mister Francesco Loi può contare sul rientro del centrocampista Angheleddu, assente per squalifica nella gara in terra sarda; per il resto tutti a disposizione. Non solo Figos-Viani, tandem d'attacco, il Lanusei può fare affidamento su calciatori esperti come Claudio Placentino (capitano), il rientrante Angheleddu, il terzino Fausto Pistis senza dimenticare Pablo Gutierrez, centrale di difesa, in gol all'andata. 

Alla vigilia del match di Coppa, ai nostri microfoni, parlano il Direttore Generale del Lanusei Alessandro Asoni ed il tecnico angolano Ercole D'Eustacchio.

Alessandro Asoni:"Andremo a Città Sant'Angelo consapevoli di avere un buon vantaggio senza, però, cullarci del risultato ottenuto all'andata. L'Angolana ha dimostrato di essere una grande squadra. Sappiamo, sin da ora, che ci attende una gara difficile".

Ercole D'Eustacchio:"Partiamo da uno 0-2 che, a livello di risultato, è un buon vantaggio per loro. Vogliamo fare bene e cancellare la prestazione della gara d'andata; proveremo a ribaltare il risultato anche se sappiamo che non sarà facile. Il Lanusei dispone di giocatori di qualità".

Allo stadio "Leonardo Petruzzi" di Città Sant'Angelo, fischio d' inizio fissato alle ore 14:00 agli ordini del Sig. Giuseppe Repace di Perugia coadiuvato dal Sign. Angelo Angiolillo di Orvieto e dalla Sig.ra Tiziana Trasciatti di Foligno.

La gara di Coppa Italia sarà trasmessa in telecronaca dall'emittente Rete 8 Sport a cura del collega Mario Lauducci giovedì alle ore 10:00 e 16:00.

UNA FORMAZIOE DELL'ANGOLANA LA PUNTA EMANUELE DE LUCA LOGO ANGOLANA IL TECNICO ERCOLE D'EUSTACCHIO