Era uno dei derby in programma nella 18^giornta di campionato, il Castronovo ospitava la vice capolista Pero dei Santi con l’obbiettivo di conquistare i tre punti per riprendersi un posto in zona play off.
Tanti i fedelissimi arancio verdi accorsi al comunale di San Vincenzo Valle Roveto. Partita combattuta ma ad avere la meglio è stata la formazione di mister Cecchini che, grazie alla rete messa segno da Marchionni abile a ribattere a rete una respinta dell’estremo di casa, si porta quota 32 punti e mantiene la seconda posizione. Secondo successo consecutivo per il Pero dei Santi che al 20’ del primo tempo fallisce anche un rigore con Giovarruscio.
Nonostante la sconfitta, la seconda negli ultimi sette giorni, la formazione di mister Cicchinelli dista solo una lunghezza dalla griglia play off, ma occhio a non commettere altri errori perché le concorrenti sono tante.
Nell’altro derby in programma il Cese batte 2 a 0 il Deportivo Luco grazie alla doppietta messa segno da Del Beato. Una seconda parte di campionato a dir poco entusiasmante per i ragazzi di mister Bisegna che a suon di ottime prestazioni hanno conquistato il terzo posto in classifica. Da segnalare due gol annullati alla formazione di casa. Il Deportivo Luco non riesce a dare continuità alla bella vittoria di sette giorni fa, ma niente drammi perché un’eventuale successo nel recupero di domenica consetirà alla formazione bianco rossa di balzare al quarto posto e di scavalcare il Guido Liberati.
Il Guido Liberati torna al successo e batte per 3 a 0 il Pacentro grazie alle reti messe a segno da Zaroual, Aloisi e Laurenzi R.
Mancava da ben tre giornate il successo alla formazione giallo blù. Primo tempo combattuto conclusosi sul punteggio di 1 a 0; nel secondo tempo la formazione di mister Ruscitti ha prima raddoppiato e poi chiuso i giochi. Tre punti fondamentali per il Guido Liberati che deve necessariamente riprendere il cammino del girone i andata per mantenere a distanza la lunga cerchia delle pretendenti alla lotta per un posto in zona play off.
Nonostante il netto 3 a 0 mister Spagnoli si mostra soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che hanno dato, fin dai primi minuti, filo da torciere all’undici di casa e che lascia ben sperare per questo finale di campionato.
Il Forme batte il campo di Giove con il risultato di 3 a 1 grazie alle reti messe a segno da Lucci, Fughetta e Cofini. Continua la striscia positiva dei ragazzi guidati da mister Di Cola che dura da ben sei giornate. Dopo un avvio di campionato altalenante il Forme sembra aver ingranato la marcia giusta, 24 punti in classifica ed una gara da recuperare fanno del Forme una delle pretendenti alla conquista di un posto nella griglia play off. Dopo due vittorie consecutive, cade il Campo di Giove ma non bisogna far drammi poiché d’ora in avanti li attende un autentico tour de force a causa dei due recuperi in programma.
Nell’ultimo derby in programma il Massa D’albe espugna il Campo di San Benedetto dei Marsi con il risultato di 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Esposito.