La 19^ giornata regala molti colpi di scena in seno al campionato di Seconda Categoria girone B.
In quel di Ortucchio ci rimette le penne il Venere di mister Roberto Prosia che in una partita equilibrata va sotto a pochi minuti dal termine grazie ad un imperioso, potente e preciso colpo di testa dal limite dell'area di rigore el centrocampista di casa Gabriele Della Costa, al terzo gol consecutivo.
Cade il Venere, si, ma nessuno ne approfitta. La prima formazione a mangiarsi le mani è proprio la vice capolista nonchè indiscussa inseguitrice del Venere, San Pelino, che avanti di due reti si fa recuperare a dieci dal termine dall'ostico Bugnara.
I padroni di casa soffrono le incursioni di Rocchi e compagni ma prima Crugnale, e poi Coccovilli da calcio di rigore riportano in parità l'incontro.
Si ferma a Collarmele anche il Pescina di mister Andrea Di Nicola, i biancazzurri confermano il trend non proprio positivo fuori il "Barbati". Villanucci sblocca per i nero verdi di casa che fanno però tutto da soli regalando alla squadra ospite la rete del pareggio con una sfortunanta autorete.
Altra formazione che non approfitta dello scivolone delle tre di testa è il Barrea di mister D'Amico che in totale bambola cade sul campo della Virtus Capistrello. Quest'ultima nonostante la vittoria non esce però dalla zona calda della classifica. In casa biancazzurra piove anzi sul bagnato, sono infatti ufficiali le dimissioni del quarto allenatore stagionale Domenico De Renzis.
Tali dimissioni lasciano intendere la difficile situazione che si respira in casa capistrellana, del resto che ci si poteva aspettare da una società che solo raramente risponde presente?
Prosegue a corrente alterna invece il cammino del San Giuseppe di Caruscino. I gialloverdi di casa allungano sulla zona play out passando di misura sulla Pro Celano. La rete decisiva la realizza Di Rocco .
Per la formazione del presidente Sorgi diventano a questo punto di vitale importanza le prossime gare di campionato. I gialloverdi dopo la sosta prevista in coda alla trasferta di Canistro, saranno attesi dagli scontri diretti contro Collarmele e Virtus Capistrello rispettivamente alla 22^ e 23^ giornata.
L'Aurora Sulmona si aggiidica di misura invece lo scontro in coda al girone contro la Fucense. All'andata la gara terminò con un pirotecnico 2-2. Per la società del Presidente Giuseppe Giampaolo resta però ardua l'impresa della salvezza.